25 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Sabato 10 e Domenica 11 a Formello presentano Bookcamp

Sabato 10 e domenica 11 novembre Formae Srl, impresa sociale per la valorizzazione del territorio di Formello, e Geeko Editor, casa editrice digitale, vi invitano a un weekend letterario fra storia, natura e creatività.

Dopo una visita guidata alla misteriosa Villa Versaglia, residenza nobiliare secentesca a due passi dal paese, a caccia di curiosità e ispirazione, ci sarà un confronto creativo sugli spunti raccolti e, a seguire, una suggestiva nottata di scrittura e produzione di idee all’interno dell’ostello Maripara. 
La domenica avremo un momento di discussione e presentazione delle storie e delle fotografie prodotte; i racconti e le immagini migliori saranno pubblicati in un e-book scaricabile dal sito www.geekoeditor.it.
A completare il programma, momenti di confronto diretto con il personale del Museo dell’Agro Veientano e con quello della casa editrice, nei quali confrontarsi e trovare nuovi spunti per futuri progetti.

Un’occasione all’insegna del turismo letterario in una delle più belle strutture ricettive sulla Via Francigena, aperto a tutti gli appassionati di creatività, arte e narrativa.

Programma:

Programma dell’evento

Sabato 10 novembre

h. 14.30: appuntamento all’ostello Maripara di Formello, saluti e presentazioni;
h. 15.00-17.00: passeggiata ispiratrice a villa Versaglia;
h. 17.00-20.00: momento svago;
h. 20:00: cena;
h. 21.30 in poi: serata di discussione culturale e confronto creativo; a seguire nottata di scrittura in ostello.

Domenica 11 novembre

h. 11:00: momento di discussione sui racconti prodotti durante la nottata e votazione dei migliori;
h. 12:00 facoltativa visita alla meridiana nella chiesa di San Lorenzo in Formello;
h. 13.00 circa: pranzo e saluti finali.

 

Ultimi articoli