28 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Un weekend “OltrelaTela” al Chiostro degli Agostiniani di Bracciano

Sabato 14 e domenica 15 Luglio il Chiostro si riempirà di musica e di colori, torna il gruppo pittorico musicale OltrelaTela, dopo mostre e concerti in tutto il territorio laziale.

Il gruppo, lo ricordiamo, si compone di quattro elementi, nello specifico Patrizio De Magistris (basso), Marco Recchia (pianoforte), Angelo Nardi (sassofono), Francesco De Magistris (batteria e percussioni) .

“Nella storia del gruppo, l’elemento musicale ha iniziato come momento di intrattenimento nei vernissage per poi diventare una componente irrinunciabile nella presentazione delle opere pittoriche” ci raccontano gli artisti.

“Evento dopo evento musica e pittura per gli Oltrelatela si sono sempre più fuse insieme, tanto da trasformare il momento pittorico nella filiazione di quello musicale e viceversa. I quadri presentati dagli stessi pittori sono stimolo per composizioni musicali e, viceversa, da un’ispirazione sonora arriva l’impulso a creare dimensioni visive dall’impatto figurativo molto intenso – proprio perché generato da una doppia origine ispirativa. È su questa duplice fonte di ispirazione che abbiamo dato composizione alla nostra ispirazione primaria” ci spiegano ancora.

Ed è proprio il gradimento del pubblico che ha portato il gruppo a ritenere necessario e irrinunciabile il connubio tra queste due forme d’arte.

“Nell’ OltrelaTela c’è la voglia di lasciare qualcosa di più a coloro che vorranno fare visita ad un evento come questo, unico per genere, qualità e specificità.” concludono gli artisti.

Nel repertorio musicale il Blues fa da maestro, brani di produzione propria richiamano gli avventori.

L’appuntamento irresistibile parte dalle 18.00 del sabato fino alle 18.00 della domenica.

Gli OltrelaTela vi aspettano!

Benedetta Onori

Ultimi articoli