LAGONE

ad Oriolo Romano la “Giornata de l’Unità”

ad Oriolo Romano la “Giornata de l’Unità”
luglio 11
10:44 2018

Sabato 7 Luglio si è svolta la “Giornata de l’Unità” organizzata dal Partito Democratico di Oriolo Romano, con l’apertura del dibattito pubblico in Largo Santa Croce  a partire dalle 18.30.

Il tema “Zingaretti e la Regione Lazio: ADESSO SI PUO’” ha dato il via all’incontro, con l’intervento dell’Assessore alle Politiche Sociali, Welfare ed Enti Locali Alessandra Troncarelli.

Al centro del dibattito dunque  proprio il “Piano Sociale Regionale 2017-2019”, approvato nel 2017 alla scadenza della precedente Giunta regionale e riconosciuto come uno strumento strategico per contrastare le disuguaglianze sociali e la povertà e allo stesso tempo per garantire risposte migliori ai bisogni della comunità.

583 milioni di risorse del Fondo sociale regionale, e quindi riconducibili alle risorse statali, regionali ed europee, sono stati messi a disposizione del Piano triennale.

Sarà dunque importante comprendere come sfruttare al meglio queste risorse a livello territoriale,

per contribuire alle necessità dei cittadini e alle loro richieste.

L’iniziativa Democratica ha avuto un grande successo, numerosi infatti i cittadini che hanno deciso di partecipare alla cena, che, insieme al concerto “Work in Progress” della Folk Rock Band, ha concluso allegramente la giornata.
Share

0 commenti

Nessun commento ancora!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

La tua e-mail non verrà pubblicata.
I campi obbligatori sono segnati *

LEGGI QUI IL NUMERO DI SETTEMBRE 2018!

Iscriviti alla Newsletter!