LAGONE

Dopo lo STEM la Corrado Melone non chiude: SPEAK IT VOLLEY

Dopo lo STEM la Corrado Melone non chiude: SPEAK IT VOLLEY
luglio 05
08:55 2018

La nostra Scuola è risultata assegnataria dei fondi europei che permettono alla “Corrado Melone” di non chiudere “i propri battenti” in estate. Così, dopo le attività relative alle STEM “rEstate a Scuola con le STEM”, le iniziative che permettono di far frequentare la Scuola anche d’estate proseguono con approfondimenti di lingua e sportivi. Infatti, grazie ai fondi europei assegnati alla nostra Scuola, i ragazzi della secondaria di primo grado potranno proseguire la frequenza scolastica per assistere a lezioni di inglese (con madrelingua) e di volley.

Infatti, nell’ambito del Programma Operativo Nazionale (PON) “Per la scuola – competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020, la nostra scuola, ammessa a ricevere i fondi europei, è in procinto di avviare il primo modulo, degli otto di cui risulta assegnataria, relativamente alle attività motoria e giocosport “Speak il volley”; progetto che ha come scopo l’insegnamento di attività motorie di avviamento allo sport in lingua inglese. Il corso proposto non rappresenta una continuazione delle attività già svolte in orario scolastico, ma si pone in un’ottica di potenziamento delle materie curricolari quali Inglese (tenute da insegnante madrelingua) e Scienze Motorie.

Le lezioni si terranno di mattina durante la seconda metà del mese di luglio presso i locali della nostra scuola (il calendario sarà reso noto a breve).

Chi sia interessato deve presentare la richiesta di partecipazione (aperta a tutti gli alunni della secondaria di primo grado) consegnando il modello allegato entro il 10/07/2018 presso la portineria.

Share

0 commenti

Nessun commento ancora!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

La tua e-mail non verrà pubblicata.
I campi obbligatori sono segnati *

LEGGI QUI IL NUMERO DI GIUGNO 2018!

Iscriviti alla Newsletter!