29 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Dopo lo STEM la Corrado Melone non chiude: SPEAK IT VOLLEY

La nostra Scuola è risultata assegnataria dei fondi europei che permettono alla “Corrado Melone” di non chiudere “i propri battenti” in estate. Così, dopo le attività relative alle STEM “rEstate a Scuola con le STEM”, le iniziative che permettono di far frequentare la Scuola anche d’estate proseguono con approfondimenti di lingua e sportivi. Infatti, grazie ai fondi europei assegnati alla nostra Scuola, i ragazzi della secondaria di primo grado potranno proseguire la frequenza scolastica per assistere a lezioni di inglese (con madrelingua) e di volley.

Infatti, nell’ambito del Programma Operativo Nazionale (PON) “Per la scuola – competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020, la nostra scuola, ammessa a ricevere i fondi europei, è in procinto di avviare il primo modulo, degli otto di cui risulta assegnataria, relativamente alle attività motoria e giocosport “Speak il volley”; progetto che ha come scopo l’insegnamento di attività motorie di avviamento allo sport in lingua inglese. Il corso proposto non rappresenta una continuazione delle attività già svolte in orario scolastico, ma si pone in un’ottica di potenziamento delle materie curricolari quali Inglese (tenute da insegnante madrelingua) e Scienze Motorie.

Le lezioni si terranno di mattina durante la seconda metà del mese di luglio presso i locali della nostra scuola (il calendario sarà reso noto a breve).

Chi sia interessato deve presentare la richiesta di partecipazione (aperta a tutti gli alunni della secondaria di primo grado) consegnando il modello allegato entro il 10/07/2018 presso la portineria.

Ultimi articoli