28 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Zingaretti: grande notizia! Ok a 5mila assunzioni nella sanità del Lazio

Approvata all’unanimità dal Consiglio Regionale la legge che dà l’ok a 5mila assunzioni in 5 anni nella sanità del Lazio. Si cambia, più lavoro, servizi migliori per le persone.

Una nuova stagione di concorsi pubblici. Garantiamo il ricambio generazionale con una nuova stagione di concorsi pubblici che permetterà di inserire giovani professionisti e nuove energie essenziali per la sanità del Lazio.

Finisce l’era delle proroghe infinite. La nuova normativa regionale prevede l’espletamento dei concorsi pubblici e la formazione di graduatorie a cui attingere per un periodo massimo di 36 mesi (tre anni), tempo oltre il quale decadono automaticamente. Questo varrà per i concorsi a partire dal 31 gennaio 2018.

Già iniziata una nuova fase di ricambio e di rafforzamento del personale che sarà fondamentale per far funzionare meglio il sistema sanitario. Nel 2013 furono soltanto 68 le autorizzazioni alle assunzioni. Entro la fine del 2018 saranno inseriti nei ranghi della sanità, compresa la stabilizzazione dei precari, ben 3.500 persone

Ultimi articoli