20 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

PD di Anguillara. Dubbi sul bando per l’assegnazione dell’arenile a Martignano

Per i dem “il progetto non tiene conto dei servizi accessori, come quelli igienici”

“In riferimento al bando pubblico per l’assegnazione in concessione dell’area pubblica per lo svolgimento delle attività a carattere stagionale in località Malveto (Martignano) arenile (Deliberazione di G. C. n.160 del 24/10/2017 e Determinazione Dirigenziale n. 1430 del 28/11/2017), il Partito Democratico  di Anguillara esprime un parere non positivo, riportando dei dubbi sulla progettualità della stesura stessa del bando, dove sembrano mancare indicatori necessari ad una buona riuscita del proposito. Infatti il progetto non sembra tener conto dei servizi accessori, come quelli igienici e la manutenzione delle aree limitrofe.”

È quanto ha dichiarato il Partito Democratico di Anguillara, non appena visionato il testo, in riferimento al famigerato bando per l’assegnazione dell’area pubblica a Martignano.

Gli stessi dubbi tutt’oggi li hanno i cittadini che continuano a chiedersi di come e in che modo verrà gestita la stagione estiva ormai alle porte.

Come già preannunciato, il bando mancava di elementi fondamentali quali la definizione delle strutture dal punto di vista architettonico, dato che ci si limitava a stabilire superficialmente l’utilizzo di “…materiali ecologici ed ecocompatibili…”.

Inoltre sembra non essere prevista la pulizia ed il ripristino delle aree circostanti quelle concesse, a chi spetterà dunque la manutenzione della restante, e maggioritaria, parte?

Ad oggi, infatti, sembra impossibile raggiungere l’area data la folta incuria.

E per concludere, è specificato nel bando che l’area non è prevista di allaccio in fogna e non si chiarisce come e quando questi allacci potranno e dovranno essere richiesti dai vincitori!

Chi provvederà ai bagni pubblici? Di certo ci si aspetta una doverosa manutenzione dei servizi igienici, dopo quanto denunciato dai cittadini pochi giorni fa in riferimento ai bagni sul lungolago.

Aspettiamo notizie anche per quanto riguarda i vincitori affidatari per il servizio navetta e sosta, dove il termine per le presentazioni delle candidature era fissato entro e non oltre il 23 Marzo 2018.

Queste soltanto alcune delle questioni mosse dall’opinione pubblica, a cui oggi dovranno rispondere i vincitori del bando, ovvero secondo quanto pubblicato in via provvisoria dall’Ufficio Segreteria del Comune di Anguillara, l’area “arenile” è stata assegnata a Gazzella Stefano e Minnucci Vincenzo, quella “interna” a David Mario, a P.L.M. S.R.L e a Manieri Andrea.

Ultimi articoli