26 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Cerveteri, ‘I giovani incontrano i Campioni’: Tommaso Pampinella tra i ragazzi della Scuola Salvo D’Acquisto

Il Campione Italiano di Stand up Paddle incontra i ragazzi delle Scuole Medie. L’Assessora Battafarano: “meravigliosa occasione per far avvicinare i giovani allo sport”
 Il Civitavecchiese Tommaso Pampinella, campione italiano di SUP – Stand up Paddle è stato il protagonista della mattinata trascorsa ieri 09 Maggio dagli studenti della Scuola Media Salvo D’Acquisto di Cerveteri. La visita del fuoriclasse rientra nel progetto promosso dal CONI Lazio ‘I giovani incontrano i campioni’, che da più di dieci anni offre ai ragazzi delle scuole l’opportunità di incontrare grandi atleti che si sono contraddistinti nelle proprie discipline a livello nazionale ed internazionale.
“Una mattinata all’insegna dello sport e dei valori che lo caratterizzano. Un’occasione per fare domande e conoscere meglio un atleta del Litorale che sta ottenendo grandissimi risultati – ha dichiarato Federica Battafarano, Assessora alle Politiche Sportive del Comune di Cerveteri – quello di ieri è stato un incontro estremamente positivo, perché i nostri ragazzi hanno avuto modo di apprendere da un atleta di valore come Tommaso  non solo i valori, ma anche lo stile di vita e i corretti comportamenti che una atleta deve assumere per vivere nel migliore dei modi il mondo dello sport. È stata inoltre occasione per far conoscere e avvicinare i ragazzi allo sport anche attraverso una disciplina di prestigio, ma comunque meno conosciuta rispetto ad altri sport acquatici. Una piacevole mattinata in cui sport e scuola si sono uniti, che come già avvenuto in passato auspico possa ripetersi anche in futuro”.

Ultimi articoli