23 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Tumore al seno: il Castello di Bracciano si illumina di rosa. Domenica 11 marzo il concerto

Da venerdì 9 marzo, il Castello Odescalchi di Bracciano è illuminato di rosa. Un simbolo in omaggio a tutte le donne che hanno affrontato o affrontano la battaglia contro un tumore. L’iniziativa è organizzata in occasione della 7ima edizione di “Rosa di Sera” con il patrocinio del Comune di Bracciano e la collaborazione della Squadra di Velia per la Race for the Cure. Il 23 febbraio 2018, presso la sala consiliare del Comune di Bracciano, si è svolta la presentazione. Domenica 11 marzo alle ore 16 il Castello Odescalchi ospiterà un video-concerto. Hanno aperto la conferenza il sindaco di Bracciano Armando Tondinelli e il sindaco di Trevignano Romano Claudia Maciucchi, che hanno dato il benvenuto ai presenti ed espresso la vicinanza da parte delle amministrazioni pubbliche alle tematiche relative alla lotta contro il tumore al seno. I relatori hanno presentato le iniziative di prevenzione, informazione e ascolto relative a una malattia che non può essere sottovalutata.

Castello Odescalchi illuminato e concerto

Domenica 11 marzo, alle ore 16, il Castello ospiterà un concerto di musica traslazionale tenuto dall’artista Emiliano Toso, animato da filmati, testi e contenuti di solidarietà e di speranza. Durante la serata, saranno letti alcuni brani tratti dalla serie TV “La linea verticale” di Mattia Torre, recentemente in onda sui canali RAI. L’ingresso al Video-Concerto sarà possibile con una donazione minima di 15 euro. Il ricavato verrà devoluto alla Susan G. Komen Italia, per finanziare una borsa di studio in massaggioterapia Shiatsu di supporto alle pazienti oncologiche del Polo per la Salute della Donna della Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli di Roma.

 

Info prenotazioni

Nel territorio di Bracciano è possibile prenotare tramite lo staff di AccessEmotion attraverso le seguenti modalità e orari:

Da lunedì al venerdì (ore 10:00 – 12:00 e 15:00 – 19:00)

Sabato 10:00 -12:00

Tramite numero di telefono: 371-1566804

Tramite E-mail: lunella53@gmail.com

Il Dott. Stefano Magno, senologo presso il Policlinico Gemelli di Roma, ha presentato il Video Concerto che si terrà domenica 11 marzo presso il Castello Odescalchi di Bracciano alle ore 16, finalizzato ad evidenziare il potere della musica come veicolo di guarigione (musicoterapia). La serata sarà l’occasione anche per una raccolta fondi che saranno devoluti alla Susan G. Komen Italia, impegnata ormai da diversi anni nel migliorare la qualità di vita e di cura per le pazienti oncologiche. Ospite d’eccezione della serata sarà Emiliano Toso, musicista, biologo e interprete di Translational Music, progetto finalizzato ad unire il mondo della musica alla benessere psico-fisico. Il Castello, simbolo del nostro territorio noto in tutto il mondo, sarà illuminato di Rosa e la scelta di tale luogo è dovuta al suo valore storico e simbolico di protezione.

Con AccessEmotion quest’anno è possibile iscriversi anche alla Race for The Cure di Roma, tradizionale ed emozionante corsa di 5 km e passeggiata di 2 km, che è un evento simbolo di Komen Italia, nonché la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo.

La tua iscrizione alla corsa è una donazione finalizzata a sostenere i progetti di Komen Italia per la lotta ai tumori del seno.

Per informazioni contattare il numero 371-1566804 oppure visitare il sito dell’organizzazione: http://www.komen.it/index.php

 

Ultimi articoli