28 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Canale Monterano: i ringraziamenti dell’Amministrazione Comunale ai volontari della Protezione Civile Comunale

Con il tradizionale pranzo di fine anno del Gruppo Volontari ‘Monterano’, l’Amministrazione Comunale ha voluto rendere omaggio e ringraziare i tanti cittadini che, durante il 2017, si sono dedicati alla protezione del Comune di Canale Monterano. L’occasione è stata propizia per fare un bilancio delle attività svolte e degli impegni futuri.

“Con l’approssimarsi delle feste natalizie – ha detto il Sindaco Alessandro Bettarelli – tengo a nome di tutta l’Amministrazione ad augurare un Sereno Natale e Felice 2018 a tutti i volontari del gruppo. Questo 2017 ha visto diversi eventi importanti, che hanno scosso l’anima di tutti noi e che, soprattutto sul fronte incendi, hanno reso l’estate di Canale e dei volontari davvero di fuoco. Grazie ai ragazzi e alle ragazze del gruppo i numerosissimi incendi che hanno colpito il territorio, canalese e non, sono stati ridotti in portata e danni provocati.”

“Vogliamo augurare un felice Natale a tutti i volontari – ha aggiunto il Cons. delegato alla Protezione Civile Valter Chiari – che sono andati spesso oltre i compiti loro affidati, aiutandoci in tutte le occasioni in cui sono stati impiegati, rivelandosi un valore aggiunto per la nostra comunità ed un punto di riferimento per i cittadini”.

“Ringraziamo l’Amministrazione Comunale per la vicinanza dimostrata – concludono Ernesto Giuffrida, Coordinatore del Gruppo Volontari ‘Monterano’ e Antonio Massari, Vicecoordinatore – e giriamo volentieri gli auguri a tutti i nostri colleghi che, come sempre, si sono distinti per dedizione e professionalità in ogni frangente. Siamo fieri di rappresentarli, perché sono il più bel regalo, non di Natale ma quotidiano, alla collettività di Canale e Montevirginio.”

Le sfide prossime future della Protezione Civile di Canale passano per l’imminente rischio neve e l’idea di un coordinamento migliore dei vari gruppi sul territorio. Con impegni sempre maggiori e scarsità di risorse a disposizione una migliore sinergia tra i gruppi di protezione civile è la strada per massimizzare gli impegni e i risultati.

Ultimi articoli