LAGONE

POLIZIA METROPOLITANA: AGENTE SPEGNE PRINCIPIO D’INCENDIO A GUIDONIA. MANUNTA: “LE NOSTRE GUARDIE SVOLGONO UN RUOLO IMPORTANTE PER IL TERRITORIO E L’AMBIENTE”

agosto 04
12:55 2017

Il 2 agosto un agente della polizia metropolitana di Roma Capitale, in servizio presso la strada provinciale 48 all’altezza di Guidonia, è intervenuto tempestivamente con i mezzi in dotazione per spegnere un principio di incendio a bordo strada.

In questa emergenza estiva, che mette a dura prova il territorio, con gravi danni all’ambiente e mette a rischio la sicurezza dei cittadini, anche la polizia della Città metropolitana svolge un ruolo importantissimo di vigilanza e pronto intervento.

“Sottolineo l’importanza di questo corpo di polizia – dichiara il Consigliere delegato all’ambiente e alla Polizia Locale della Città metropolitana, Matteo Manunta –   che vigila sulle strade provinciali e svolge un compito fondamentale a tutela dell’ambiente.

“Nonostante il forte ridimensionamento delle competenze dirette in materia di protezione civile, la nostra Polizia locale continua ad essere un presidio fondamentale per il territorio, insieme alle forze dell’ordine impiegate a vario titolo nella gestione delle emergenze, andando spesso anche oltre la propria funzione e supplendo alla carenza di risorse con la propria professionalità e capacità d’azione”.

“Un sincero ringraziamento – conclude Manunta – da parte mia e dell’intera amministrazione metropolitana al poliziotto che ha avuto la prontezza di intervenire, evitando un principio d’incendio in una zona abitata e di fronte a attività commerciali”.

 

Andrei Pollari

Share

0 commenti

Nessun commento ancora!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

La tua e-mail non verrà pubblicata.
I campi obbligatori sono segnati *



















LEGGI QUI IL NUMERO DI LUGLIO 2017!





Iscriviti alla Newsletter!

Ricerca gli articoli per giorno

agosto: 2017
L M M G V S D
« Lug    
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031