LAGONE

Mercoledi 19 aprile arriva il “Portogallo” a Cerveteri

Mercoledi 19 aprile arriva il “Portogallo” a Cerveteri
aprile 18
11:35 2017

Il Portogallo visto dalla sella di una bicicletta. Di corsa. Al seguito dei grandi ciclisti che hanno fatto la storia di una delle manifestazioni sportive più apprezzate in terra lusitana. É quanto viene raccontato nel libro ‘Cera una volta in Portogallo’, scritto da Daniele Coltrinari  (redattore e collaboratore storico de L’Agone) e Luca Onesti, con prefazione di Marco Pastonesi, giornalista e scrittore già editorialista della Gazzetta dello Sport ed edito da Tuga Edizioni.

Mercoledì 19 aprile alle ore 19.00, nei locali di Sala Ruspoli in Piazza Santa Maria a Cerveteri, questo affascinante viaggio sarà raccontato dai protagonisti che lo hanno vissuto in prima persona.

“C’era una volta in Portogallo – ha dichiarato Federica Battafarano, VicePresidente del Consiglio comunale di Cerveteri – non è solamente un racconto di sport. Ma una vera e propria guida alla scoperta di tutte quelle tradizioni, delle feste popolari, della gastronomia, dei costumi del Portogallo. Tanti aneddoti, sul modo di vivere e sulle usanze meno conosciute, e forse mai raccontate nelle guide turistiche, di un posto meraviglioso come il Portogallo. Una grande avventura, una storia affascinante da ascoltare da chi l’ha vissuta e scritta in presa diretta”.

“Dopo aver letto questo libro – prosegue la VicePresidente Federica Battafarano – ho subito pensato di coinvolgere alcune associazioni del territorio, da anni impegnate nell’organizzazione di escursioni e tour in bicicletta nella nostra città, per far conoscere a quante più persone i meravigliosi angoli naturalistici di Cerveteri”.

“La presentazione del libro – ha detto Francesca Pulcini, Assessora alle Politiche Sportive del Comune di Cerveteri – sarà anche l’occasione per parlare dello sport nel nostro territorio. Siete tutti invitati”.

L’evento è organizzato dalla Vicepresidente del Consiglio comunale Federica Battafarano insieme ai due autori del libro, dall’Assessorato alle Politiche Culturali e Sportive del Comune di Cerveteri e vede la collaborazione delle associazioni Ciclobox asd e AsdCaere Trekking.

0 commenti

Nessun commento ancora!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

La tua e-mail non verrà pubblicata.
I campi obbligatori sono segnati *

LEGGI QUI IL NUMERO DI MAGGIO 2017!





Iscriviti alla Newsletter!

Ricerca gli articoli per giorno

aprile: 2017
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930