LAGONE

A Cerveteri l’ottava edizione della Festa del Prodotto Tipico Ceretano

A Cerveteri l’ottava edizione della Festa del Prodotto Tipico Ceretano
aprile 18
16:21 2017

Musica, spettacoli di intrattenimento, danza, degustazioni enogastronomiche e prodotti tipici del territorio. Questi gli ingredienti principali dell’attesissima ottava edizione della Festa del Prodotto Tipico Ceretano, che da venerdì 21 a domenica 23 aprile riempirà le vie del Centro Storico di Cerveteri.

“Come tradizione del mese di Aprile torna uno degli appuntamenti che ogni anno richiama nella nostra città migliaia di visitatori provenienti da tutto il Lazio – ha dichiarato Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – per tre giorni nel cuore di Cerveteri, a due passi dal meraviglioso Museo Nazionale Caerite, che ospita la Kylix ed il Cratere di Eufronio, ci sarà una grande festa di musica e intrattenimento che farà conoscere le eccellenze enogastronomiche e culturali della nostra città. La Festa del Prodotto Tipico Ceretano è diventato oramai un appuntamento fisso per Cerveteri. Sono certo che anche quest’anno sarà una festa davvero imperdibile”.

Ricco e variegato il programma. Stand aperti dalle ore 14.00 del venerdì e dalle prime ore della mattina di sabato e domenica. Per l’intera durata della festa non mancheranno intrattenimento per bambini con trucca bimbi, giochi a cavallo e animazione. La prima giornata di eventi si concluderà alle ore 21.00 in Piazza Aldo Moro con il concerto International Cover Rock and Blues Groove Maniacs.

Il sabato mattina si aprirà con l’arte. In Via Santa Maria per l’intero week end mostra artistica a cura dei pittori della Galleria d’Arte InQuadro. Alle ore 11.00 in Via Ricci, ingresso del Parco della Legnara, l’Associazione Barchetta Racing esporrà le auto d’epoca più belle targate FIAT. Dalle ore 16.00 doppio appuntamento con la musica. In Piazza Risorgimento ‘Gli accordi dei ricordi’ si esibiranno in brani anni ’60 e ’70 e balli di gruppo, mentre la Zambra Dixie Jazz Band allieterà con la sua musica le vie della città. Alle 17.00 sport e musica. In Piazza Aldo Moro esibizione di Spinning e Jumping della palestra Fitness Revolution e in Piazza Santa Maria si esibirà la scuola di musica di Anguillara Sabazia ‘Il prato dei suoni’. Concluderà la serata alle ore 21.00 il concerto in Piazza Aldo Moro dei “Ragazzi del Tortuga”, cover band di Antonello Venditti che si esibirà nei brani più celebri del cantautore romano.

La Festa del Prodotto Tipico Ceretano regalerà spettacoli ed eventi anche la domenica. Si parte la mattina alle ore 10.00 con ‘Buongiorno Cerveteri’, sfilata musicale tra le vie del Centro Storico del Gruppo Bandistico Caerite diretto dal M° Augusto Travagliati. Sempre alle ore 10.00 in Via Ricci, all’ingresso del Parco della Legnara, appassionati dei motori e delle quattro ruote rimarranno affascinati dal raduno dell’auto d’epoca. La mattinata proseguirà con esibizioni varie di artisti di strada. Il pomeriggio si colorerà con i Rioni di Cerveteri. Alle 15.30 al Parco della Legnara si gioca con la Gimkana Equestre III° Palio dei Rioni. Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 345.41.34.931. Alle ore 17.00 in Piazza Santa Maria omaggio ad un grande cantautore italiano: Franco Califano. Alle 18.00 i Rioni della Città e le Associazioni del territorio saranno premiati per l’impegno profuso nei tre giorni di Festa.

Dalle ore 20.00 il gran finale. In Piazza Aldo Moro ‘Tour il sogno continua’ sfilata di moda e bellezza. Tornano protagonisti anche i motori con l’esposizione della storica Lotus. Sempre in Piazza Aldo Moro risate a non finire con lo spettacolo di cabaret dei ‘Sequestrattori’, duo comico famoso per le sue apparizioni a Zelig e Colorado. Concluderà la tre giorni di festa il D.J. set di RAMPUS DJ della BC Sound.

Gli spettacoli e la musica della Festa saranno affiancati anche dalle visite guidate alla Necropoli della Banditaccia. Come ogni domenica, anche questo week end, l’Amministrazione comunale di Cerveteri con la collaborazione delle realtà associative del territorio, apre al pubblico le porte del proprio Sito UNESCO. Oltre alle tradizionali visite all’area monumentale del Recinto della Necropoli della Banditaccia, domenica 23 aprile apertura straordinaria della Tomba degli Animali Dipinti, normalmente non accessibile ai percorsi di visita. Per informazioni e prenotazioni delle visite guidate contattare i numeri 392.6121692 e 06.99552637

0 commenti

Nessun commento ancora!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

La tua e-mail non verrà pubblicata.
I campi obbligatori sono segnati *

LEGGI QUI IL NUMERO DI NOVEMBRE 2017!

Iscriviti alla Newsletter!