LAGONE

Campo rom roma nord, Gruppo PD XV Municipio: “Si farà consiglio straordinario”

Campo rom roma nord, Gruppo PD XV Municipio: “Si farà consiglio straordinario”
marzo 16
18:32 2017

“Se in principio sembrava che gli altri partiti di opposizione del nostro Municipio non ritenessero necessario un Consiglio straordinario sul tema del nuovo campo Rom in XV – deciso con determina da Roma Capitale -, prendiamo atto che oggi anche gli altri cinque Consiglieri hanno sottoscritto in autonomia una richiesta in tal senso.
Constatiamo il ritardo nell’arrivare a presentare una proposta dello stesso tenore di quella già avanzata dal gruppo Pd, tuttavia siamo lieti dell’esito e del raggiungimento delle firme necessarie: non ci interessa chi chiede la seduta straordinaria, ma che essa ci sia.
A norma di regolamento, entro dieci giorni si dovrà quindi procedere alla convocazione del Consiglio, che noi del Pd consideriamo un appuntamento importante per il territorio e la politica romana: una seduta straordinaria che preveda la presenza dell’assessore alle politiche sociali di Roma Capitale e nella quale si chiarisca la posizione del M5S sui campi Rom. Chiederemo in quella sede il rispetto della Strategia europea di inclusione e superamento dei campi, sottoscritta da Roma Capitale durante la scorsa consiliatura, e rifiuteremo con forza l’idea che nella nostra città non debbano esistere alternative ai campi.
Chiediamo quindi alla maggioranza pentastellata e al Presidente del Consiglio di recuperare questi giorni di ritardo e di convocare l’assemblea municipale quanto prima”.

Così in una nota Daniele Torquati, capogruppo Pd in Municipio XV

 

0 commenti

Nessun commento ancora!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

La tua e-mail non verrà pubblicata.
I campi obbligatori sono segnati *

LEGGI QUI IL NUMERO DI APRILE 2017!





Iscriviti alla Newsletter!

Ricerca gli articoli per giorno

marzo: 2017
L M M G V S D
« Feb   Apr »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031