LAGONE

Trasporto pubblico Cerveteri: dal 20 marzo novità per Borgo San Martino e I Terzi

Trasporto pubblico Cerveteri: dal 20 marzo novità per Borgo San Martino e I Terzi
marzo 15
19:43 2017

Modifiche anche per la linea che raggiunge i cimiteri di Cerveteri.

L’Amministrazione Comunale di Cerveteri e l’ATI Seatour-S.A.B. si erano impegnate a fare il possibile per venire in contro alle segnalazioni dei cittadini per il miglioramento del nuovo sistema di servizio di trasporto pubblico. Da Lunedì 20 marzo arriveranno infatti alcune novità che interessano in particolar modo le frazioni di Valcanneto, Borgo San Martino e I Terzi, e il servizio cimiteriale a Cerveteri capoluogo.

“Lo scorso dicembre il Comune di Cerveteri e il Comune di Ladispoli hanno compiuto insieme un passo storico, rivoluzionando i servizi di trasporto pubblico del territorio – ha detto Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – oggi, infatti, le due città sono interconnesse, le frazioni, anche quelle lontane, sono meglio collegate e sono facilitati gli spostamenti verso i servizi pubblici principali, come le stazioni ferroviarie, le strutture sanitarie nonché i siti di interesse turistico come la Necropoli della Banditaccia. Tuttavia, in queste settimane, i cittadini ci hanno fatto presenti alcune difficoltà e ci hanno dato dei suggerimenti. Grazie alla disponibilità dell’ATI Seatour-S.A.B. abbiamo potuto rispondere positivamente a quasi tutte le richieste”.

Alcune linee del servizio di trasporto pubblico delle frazioni di Borgo San Martino e I Terzi sono state leggermente modificate per venire incontro agli studenti e ai lavoratori pendolari. Le novità riguardano:

LINEA 22 (CERVETERI – I TERZI – VIA DOGANALE – CERVETERI)
La corsa in partenza da Piazza Aldo Moro alle ore 7.00 è stata anticipata alle 6.50. Dopo il transito a Piazza Tisserant anticipato alle ore 7.20, il bus allungherà la propria corsa in Via Castel Campanile fino al civico 929.
La corsa in partenza da Piazza Aldo Moro alle ore 14.05 dopo il transito a Piazza Tisserant delle ore 14.35, sarà prolungata in Via Castel Campanile fino al civico 929.
Il prolungamento a Via Castel Campanile sarà effettuato dal lunedì al venerdì nel periodo scolastico.

LINEA 33 (VALCANNETO – PALIDORO FS)
Le corse in partenza dalla Stazione FS di Palidoro alle ore 14.40, 15.30 e 16.10, dopo aver circolato all’interno di Valcanneto prolungheranno la propria corsa fino alla piazza principale di Borgo San Martino, per poi dirigersi nuovamente verso Palidoro.
Il prolungamento a Borgo S. Martino sarà effettuato dal lunedì al venerdì nel periodo scolastico.

LINEA 26 (CIMITERI DI CERVETERI)
La corsa in partenza alle ore 9.40 da Piazza Aldo Moro è stata anticipata alle 9.25; la corsa di ritorno partirà dal Cimitero dei Vignali alle ore 9.55.

“Insieme al nostro Delegato alla Mobilità Andrea Mundula – ha proseguito il Sindaco Pascucci – stiamo studiando soluzioni ottimali anche per altre aree della nostra città in base alle segnalazioni dei cittadini, come per esempio i residenti di Via dell’Isolotto e Via della Piscina. Nel frattempo, stiamo continuando a lavorare per attivare il prima possibile la nuova navetta pubblica tra Cerveteri, Ladispoli e Fiumicino, che toccherà sia l’aeroporto Leonardo Da Vinci che l’area commerciale di Parco Leonardo”.

 

0 commenti

Nessun commento ancora!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

La tua e-mail non verrà pubblicata.
I campi obbligatori sono segnati *

LEGGI QUI IL NUMERO DI APRILE 2017!





Iscriviti alla Newsletter!

Ricerca gli articoli per giorno

marzo: 2017
L M M G V S D
« Feb   Apr »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031