18 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Trevignano, spiaggia dedicata agli amici a quattro zampe

“Abbiamo trovato corretto dedicare un tratto dei nostri arenili per la balneazione degli amici animali a quattro zampe e quindi aggiornare e rimodulare una precedente ordinanza. Per tutto il mese di agosto infatti padroni e animali domestici potranno rinfrescarsi insieme nelle nostre acque e godere della spiaggia di via della rena nel tratto compreso tra l’intersezione con via degli Asinelli e il civico 60.

Gli orari sono uguali a quelli stabiliti dalla regolamentazione comunale generale della balneazione 2016 ovvero dalle 8.30 alle 19:30. Si tratta di un provvedimento sperimentale che per il prossimo anno potrebbe essere migliorato con la dotazione di servizi dedicati. Rimane inteso ovviamente che vanno rispettate le basilari regole di convivenza civile, di cura del bene comune e di garanzia della tutela dei diritti degli animali e tal proposito, la scorsa settimana abbiamo istallato le prime 15 “dogtoilette” che distribuiscono gratuitamente sacchetti per la raccolta delle deiezioni canine.

L’auspicio è che se da una parte l’Amministrazione Comunale procede nella direzione del miglioramento delle condizioni di convivenza urbana comune con gli animali domestici, i cittadini proprietari si adoperino per il mantenimento della pulizia urbana con la corretta raccolta delle deiezioni canine e con il rispetto del divieto di condurre animali domestici sugli arenili restanti.” Lo dichiara il Vice Sindaco e assessore al Turismo di Trevignano Romano Luca Galloni

Ultimi articoli