25 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Ricorso Tar elezioni Trevignano, Gruppo Consiliare “Chi Ama Trevignano”: “Procedimento elettorale regolare, ricorso Dominici pretestuoso e infondato

“Il Comune, con molta sorpresa, ha ricevuto il Ricorso al Tar del Lazio proposto dal Candidato Sindaco della lista civica “Costruiamo il Domani” Barbara Dominici ed altri volto a sovvertire l’esito elettorale del 5 giugno scorso e contenente accuse pesanti contro gli uffici comunali prive di ogni fondamento.

Riteniamo molto grave che si voglia far insinuare nei nostri concittadini dubbi sulla piena correttezza dell’operato degli uffici preposti e di conseguenza sul responso della consultazione elettorale svoltasi nel rispetto delle regole democratiche.
Peraltro, appare decisamente sconsiderata la pretesa di rivolgersi al Giudice Amministrativo per contestare il diritto di voto di quanti lo hanno del tutto correttamente esercitato.

L’Amministrazione Comunale, considerata la pretestuosità e l’infondatezza del ricorso, ha incaricato un legale esterno per tutelare sia l’operato degli uffici che per difendere il diritto di voto di tutti coloro che lo hanno legittimamente esercitato e soprattutto per riaffermare l’esito democratico delle elezioni.

Il legale incaricato ha già depositato al Tar il Controricorso in cui viene dettagliatamente e puntualmente illustrato il corretto operato degli uffici e allo stesso tempo viene evidenziata l’improcedibilità e l’inammissibilità del Ricorso ma soprattutto la sua infondatezza in fatto e in diritto.

Fortunatamente il Tar ha già fissato l’udienza per il 26 ottobre 2016 e in quella data riteniamo che sarà sicuramente accertato il corretto operato degli uffici comunali e confermato l’esito della consultazione elettorale del 5 giugno scorso.

Ma già da subito tutti i cittadini di Trevignano possono essere ampiamente tranquillizzati sul massimo impegno da parte degli amministratori eletti nella gestione della cosa comune e sulla legittimità della loro elezione”

Ultimi articoli