20 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Il 22 luglio al via la settima edizione del “Tolfa Jazz”

Al via venerdì 22 luglio la settima edizione  del “Tolfa Jazz”, il Festival che ogni anno anima il centro storico di Tolfa e che rapperesenta l’unica manifestazione musicale italiana che celebra la cultura della città di New Orleans: il tema di quest’anno “Now!Orleans” rivela infatti l’omaggio alla capitale della Louisiana e alla sua storia musicale.

L’evento, organizzato dall’Associazione Etra e che prevede la direzione artistica di Marcello Rosa, si svolgerà dal 22 al 24 luglio e come sempre sarà ad ingresso gratuito.

Anche quest’anno il Festival prevede sia i concerti on main stage che le esibizioni delle street band: ad aprire le performance main stage sarà il sassofonista Simone Alessandrini che presenterà il suo progetto “Storytellers”. A seguire l’esibizione della New Talents Jazz Orchestra, diretta da Mario Corvini, in un concerto dedicato alla carriera musicale di Marcello Rosa. Chiuderà la prima giornata Max Lazzarin e la sua jam session ispirata a New Orleans.

Per quanto riguarda le street band, protagoniste per le strade del Centro storico, ad aprire le danze venerdì alle 18.00 sarà la parata della Fire Dixie Jazz Band.

Ad accompagnare la musica durante la tre giorni sono previsti momenti di approfondimento, mostre fotografiche, workshop, visite guidate, spazi enogastronomici e anche lo sport, con l’organizzazione di una partita di calcio benefica allo stadio di Tolfa tra la Nazionale Jazzisti e gli Amatori Tolfa Calcio, il cui ricavato andrà in favore della Fondazione Susan G. Komen Italia.

 

 

Ultimi articoli