Il recentissimo crack nazionale delle societΓ che al livello italiano gestiscono gli appalti per le riscossioni nei comuni AIPA e MAZAL Γ¨ sbarcato anche a Civitavecchia mettendo in seria difficoltΓ 9 lavoratori che ad oggi non si vedono corrisposti 4 mesi di stipendio senza contare che i loro contratti, quasi tutti a tempo determinato scadranno a fine giugno!
A dichiarare tutto ciΓ² Γ¨ il segretario della filcams cgil di Civitavecchia Marco Feuli; βabbiamo preparato una richiesta di pagamento diretto degli stipendi dei lavoratori a Postetributi che oggi Γ¨ il consorzio di riscossione che contiene lβazienda MAZAL GLOBAL SOLUTION (con uno scoperto di quasi 27 milioni di euro) comunicando contestualmente lo stato di agitazioneβ¦β¦se le cose rimarranno invariate sfocerΓ tutto in uno sciopero con tutti i disagi che ne conseguiranno per lβutenza visto che questi operatori sono gli effettivi riscossori dei tributi comunaliβ¦β¦ i lavoratori sono stanchi di ricevere finte promesse dalla azienda che non si realizzeranno maiβ¦β¦ sono attivi sfratti per morositΓ dal magazzino affissioni dal 8 maggio, per lβufficio lβudienza di sfratto Γ¨ fissata per fine giugno, le utenze elettriche e telefoniche sono a singhiozzo. β¦.ma i soldi per spedire raccomandate per bollette e multe quelli non mancano di certo, poichΓ© lβazienda deve continuare ad incassare!
Tutto questo toglie dignitΓ ai lavoratori, Vorremmo da subito incentrate un dialogo almeno con Postetributi per capire come recuperare questi soldi e provare a discutere sulla stabilizzazione per dare un briciolo di sicurezza anche alle loro famiglie.
La cosa che piΓΉ fa infuriare, continua Feuli, Γ¨ quella di vedere aziende pirata come queste, letteralmente e scientificamente impadronirsi di soldi pubblici e farli sparire sotto gli occhi dei comuni che giΓ sono in difficoltΓ economica, come specialmente il nostro!
Anche in questa vicenda la FILCAMS CGIL sarΓ al fianco dei lavoratori per cercare, come sempre di provare a restituirgli un po di dignitΓ e soldi onestamente guadagnati, rubate da personaggi a dir
Poco loschi ed approfittatori che passano sopra a tutto e tutti per i loro interessi economici.
Filcams cgil Marco Feuli


