24 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Manziana: il calendario della raccolta differenziata durante le festività

Si informa la cittadinanza che il servizio di raccolta differenziata porta a porta sarà interrotto nelle giornate del 25 dicembre 2015 e del 1 gennaio 2016.

Nelle stesse giornate rimarrà chiuso anche il centro raccolta di Via Canale.

Visto il periodo festivo e il fisiologico aumento dei rifiuti prodotti, i rifiuti non conferiti il 25 dicembre saranno comunque ritirati il 26 dicembre insieme all’indifferenziato e la plastica.
Il 2 gennaio, invece, oltre a quanto indicato in calendario, sarà ritirato anche l’indifferenziato, con la necessità di esporre il rifiuto entro le 5 del mattino (è ovviamente possibile farlo anche la sera precedente). La plastica, per esigenze tecniche, verrà raccolta la settimana successiva.Quindi riassumendo questo sarà il calendario di raccolta durante le festività natalizie:

– 24 dicembre: regolare svolgimento del servizio
– 25 dicembre: sospensione del servizio
– 26 dicembre: ritiro del rifiuto in calendario più plastica ed indifferenziato
– 31 dicembre: regolare svolgimento del servizio
– 1 gennaio: sospensione del servizio
– 2 gennaio: ritiro del rifiuto in calendario più l’indifferenziato, con anticipo dell’esposizione del rifiuto alle ore 5 (la plastica sarà ritirata nella settimana successiva)

Inoltre si ricorda che venerdì 25 dicembre, alle 18:30, presso la Chiesa di S.Giovanni Battista, è in programma il tradizionale Concerto di Natale della Banda Musicale Alberto Tabirri.

L’evento, realizzato con il patrocinio del Comune di Manziana e arrivato ormai alla sua ventunesima edizione, sarà anche un’occasione per raccogliere fondi in favore della
Scuola di Manziana.

Ultimi articoli