19 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Tarquinia: 790mila euro in più di investimenti sul territorio per il 2016

L’Amministrazione Comunale ha sbloccato per il 2016 risorse aggiuntive, pari a 790mila euro, per strade, acquedotti, fogne, e cimitero. «Sono fondi per lavori importanti che avvieremo e realizzeremo il prossimo anno. – spiega il sindaco Mauro Mazzola – Metteremo mano a diverse situazioni con un pacchetto di interventi diviso tra asfaltature e messa in sicurezza di strade, riqualificazione del cimitero, ambiente e ammodernamento delle reti idriche e fognarie».

500mila euro saranno destinati alla rete viaria, per la ripavimentazione, con particolare riguardo per le strade del Lido, e per l’installazione di dispositivi di rallentamento della velocità in via Aldo Moro, circonvallazione Vincenzo Cardarelli e via delle Croci. 150mila euro saranno investiti per il cimitero comunale “San Lorenzo”, suddivisi in tre parti: 50mila euro riguarderanno la sistemazione della viabilità interna; 50mila euro serviranno per il miglioramento del rifornimento idrico e l’impiantistica; 50mila euro per la manutenzione ordinaria e straordinaria. 140mila euro serviranno per il potenziamento delle reti idriche e fognarie del territorio, di cui 40mila per gli impianti di sollevamento delle acque meteoriche. «Credo che questo sia un segnale molto importante. – conclude il primo cittadino – È inutile ribadire le difficoltà economiche che vivono le Amministrazioni locali, tra tagli ai trasferimenti e vincoli sempre più stringenti al patto di stabilità.

Nonostante questo, mettiamo in campo per il 2016 nuove risorse che si aggiungono alle altre già stanziate per migliorare la città e la qualità della vita dei tarquiniesi».

Ultimi articoli