19 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Primavalle, Barletta: “Esposta la bandiera rainbow sulla facciata del Municipio”

“Sono sgomento e rattristato per la vile aggressione omofoba avvenuta ieri sera nel territorio di cui sono Amministratore. Episodio gravissimo quello accaduto ieri a Primavalle ai danni del giovane ventiseienne gay, da condannare con la massima durezza”, dichiara in una nota stampa Valerio Barletta, Presidente del Municipio XIV.

“Il 17 maggio dello scorso anno, in occasione della Giornata internazionale contro l’omo e la transfobia, abbiamo celebrato le prime iscrizioni al Registro delle Unioni civili di due coppie omoaffettive.  Oltre alla delibera di Consiglio istitutiva del Registro, siamo da sempre in prima linea in difesa dei diritti con iniziative nel territorio e prese di posizione politica”, prosegue Barletta.

“Ho accettato l’invito dei miei Consiglieri ad esporre la bandiera rainbow in segno di solidarietà nei confronti del giovane aggredito, per ribadire che il nostro municipio condanna ogni forma di discriminazione e per riaffermare il nostro pensiero democratico”, conclude Barletta.

Ultimi articoli