26 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Bracciano, Notte Donna: grande successo per l’edizione 2015

L’estate sta finendo, ma ci sono ancora moltissimi eventi e manifestazioni in programma nel nostro territorio.

Sabato 29 agosto si è svolta a Bracciano l’edizione 2015 della Notte Donna, la Notte Bianca dedicata alle donne che tanto successo aveva riscosso già nella sua edizione dell’agosto 2014.

La serata, patrocinata dal Comune di Bracciano, è stata resa possibile dall’Associazione Commercianti Bracciano in collaborazione con il Consorzio Lago Bracciano.

Le vie del centro, chiuse al traffico, si sono animate grazie alla presenza di artisti di strada, delle majorettes, dei diversi ballerini che si sono esibiti sulle note di tango e flamenco e delle ballerine di danza del ventre, nonché dei cantanti, poeti e stornellatori romaneschi.

I negozi erano tutti aperti e le strade era piene di stand e bancarelle.

t

Il Duomo di Santo Stefano, completamente illuminato di rosa, è stato il notevole sfondo di un’interessante sfilata di moda.

w

Il Museo Civico, aperto straordinariamente dalle 19 alle 24, aveva previsto un interessante percorso interattivo, in cui il pubblico era fortemente coinvolto, sulla figura della donna nella società e nell’arte. Rispettando in pieno lo spirito della serata, l’ingresso per le donne era gratuito.

L’evento si è concluso dopo la mezzanotte con un coloratissimo e scoppiettante spettacolo di fuochi d’artificio.

 

Bracciano è una cittadina di forte richiamo turistico e siamo convinti che eventi del genere dovrebbero venire organizzati il più frequentemente possibile, d’estate e d’inverno, poiché portano solo benefici al commercio, al turismo e aiutano a far conoscere le sue risorse artistiche (come il Duomo, il Museo Civico, le vie del Centro storico ecc…), mai abbastanza pubblicizzate.

 

Monia Guredda

Ultimi articoli