30 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Roma: tre weekend di cinema gratuito all’ex Forlanini

“Da quasi dieci anni l’ex struttura ospedaliera Forlanini era in una condizione di abbandono e di degrado. Abbiamo deciso di restituire questo luogo ai romani.

Iniziamo con il cinema all’aperto. Dal 28 agosto al 13 settembre l’Arena Forlanini ospiterà “L’Italia vista da Roma”, una rassegna cinematografica gratuita dedicata ai migliori film italiani presentati nelle scorse edizioni della Festa del Cinema. Una bella occasione per celebrare i primi dieci anni della Festa e anche per migliorare la qualità della vita nel quartiere.

Per conoscere il programma e i film proiettati fai click qui:
http://www.nicolazingaretti.it/blog/arenacinema/

È solo una delle nostre azioni per dare nuova vita all’ex Forlanini. Lo scorso Luglio sono partiti i lavori di pulizia, riqualificazione e messa in sicurezza di tutta l’area. Le prime stime parlano di oltre duemila quintali di rifiuti in questa struttura, che stiamo rimuovendo.

Una volta ultimati i lavori di pulizia e riqualificazione, nell’area arriveranno una caserma dei Carabinieri e successivamente una stazione di polizia e faremo partire un bando delle idee per restituire un ruolo a questa immensa struttura, con l’obiettivo di trasformarla in un punto di riferimento per le start up e per chi opera nel mondo del sociale, della cultura e dell’innovazione.”

Il Presidente Nicola Zingaretti

Ultimi articoli