28 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Cinghiali, Torquati-Palumbo: “Prefettura e Città Metropolitana al lavoro sul problema”

“In merito alle molte notizie apparse negli ultimi giorni sui quotidiani riguardanti il problema della presenza di cinghiali in alcune aree rientranti nel territorio del XV Municipio, ci teniamo ad informare la cittadinanza in modo tale che non si corra il rischio di ingenerare una psicosi collettiva.
La Prefettura, che ringraziamo per aver iniziato a lavorare con solerzia sul problema, si sta occupando della questione e nella giornata di ieri lunedì 10 agosto ha tenuto una riunione per affrontare l’argomento.
Il problema è reale e ci era stato sollecitato già da tempo e proprio oggi ci è giunto il verbale della Prefettura dove si sottolinea l’importanza di procedere ad implementare misure idonee a frenare l’afflusso di cinghiali verso gli abitati.
La città Metropolitana di Roma inoltre sta lavorando sulle criticità dovute al cinghiale,
in particolare per quanto riguarda le aree abitate e suburbane ed interverrà tempestivamente laddove si registrino problemi e pericoli per le cose e le persone”.
Lo comunicano Daniele Torquati Presidente del XV Municipio e Marco Palumbo consigliere delegato alla agricoltura caccia e pesca della Città Metropolitana di Roma.

 

Ultimi articoli