27 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Ladispoli: questa sera “Letture stonate… come la neve d’estate”

Alice si annoia, prende un libro e cade sulla Bella addormentata nel bosco e… incontra il lupo di Cappuccetto Rosso: tutto questo è “Letture stonate… come la neve d’estate” in programma per oggi martedì 11 agosto alle ore 21,30 in piazza Rossellini. La manifestazione, inserita nel programma di “Vivi Ladispoli 2015”, è organizzata da “Illusioni Ottime” e  si ispira al libro di Gianni Rodari e Anna Laura Cantone. La narrazione di base, con Valeria Totta e Alberto Poerio,  offre spunto per raccontare altre storie, coinvolgere i bambini e inventare insieme giochi e storie nuove.

Il tutto scandito da suoni e intermezzi musicali, proposti ai bambini come inviti alla partecipazione improvvisata: il toc toc del bussare a una porta può diventare spunto per immaginare e interpretare insieme un nuovo suono, una nuova melodia o una nuova storia, in un intreccio di idee, parole e musica sempre nuovi. Non mancheranno le sorprese… come la neve d‘estate che scenderà in piazza Rossellini.

Letture stonate sarà un viaggio musicale, animato e interattivo da condividere con bambini e genitori, che si propone di divertire ma anche di divulgare i valori culturali della lettura e della musica partendo dai più piccoli.

Ultimi articoli