29 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Zanzara tigre, Ribera- Rollo: “Il 28 Luglio distribuzione pastiglie biologiche larvicide nel XV Municipio”

Martedì 28 luglio dalle ore 9 alle ore 12 nella Sala Consiglio di via Flaminia 872, il Municipio Roma XV, in collaborazione con l’Assessorato all’Ambiente di Roma Capitale, realizzerà un appuntamento di distribuzione gratuita di pastiglie biologiche larvicide anti-zanzara tigre. Sarà presente la responsabile dell’Ufficio Specie Problematiche del Dipartimento Tutela Ambientale e Protezione Civile. L’iniziativa fa parte della campagna ‘Insieme per la lotta alla zanzara tigre’ ed oltre alla distribuzione delle pastiglie anti-larva, sarà possibile usufruire di materiale informativo.
Il larvicida, in forma di pastiglia da disciogliere nell’acqua stagnante di sottovasi, tombini e caditoie (dove le larve della tigre prosperano), è un prodotto biologico, non tossico per uomini e animali domestici.
“La prevenzione e la lotta larvicida sono i metodi più efficaci di contenimento della diffusione della zanzara tigre in ambito privato. E’ molto importante continuare l’opera di prevenzione in queste settimane poiché il periodo di massima proliferazione della zanzara tigre è proprio quello a cavallo tra agosto e settembre dove le uova riescono a schiudere anche in meno di sette giorni grazie all’alternanza di precipitazioni e caldo umido. Ringraziamo inoltre l’Assessorato all’Ambiente e il Dipartimento di Roma Capitale per l’importante iniziativa e la disponibilità dimostrata”, hanno dichiarato Marcello Ribera Presidente della Commissione Ambiente e Agnese Rollo Presidente della Commissione Politiche Sociali del XV Municipio.

Ultimi articoli