26 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Appello di Pascucci ai cittadini: “Il decoro urbano facciamolo insieme”

“L’aumento estivo della popolazione chiede una maggiore collaborazione da parte di tutti per il mantenimento del decoro urbano. Anche quest’anno – ha detto Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – rilanciamo la campagna per il corretto smaltimento di rifiuti, le potature e gli ingombranti. Ci appelliamo al buon senso di tutti i cittadini, residenti, e visitatori stagionali”.
“Sarebbe molto facile avere una città più pulita – ha detto Andrea Mundula, Assessore alla Tutela del Territorio – basterebbe sfruttare i servizi offerti dal Comune e rispettare poche semplici regole. Non ha senso abbandonare frigoriferi e materassi in strada, quando il Comune mette a disposizione dei servizi di ritiro a domicilio. È sufficiente fare una telefonata e prenotare l’arrivo del camion”.
“La stessa cosa vale per le potature – ha detto l’Assessore Mundula – sono in molti a lasciarle ai piedi dei secchioni, eppure c’è un servizio di container scarrabile attivo settimanalmente in ogni Frazione, o la stessa Isola Ecologica, aperta tutti i giorni. Con uno forzo davvero minimo di collaborazione potremo rendere i servizi comunali veramente efficaci”.
Servizi per l’Igiene Urbana attivi nel Comune di Cerveteri
Isola Ecologica – Via Settevene Palo Nuova
Tutti i giorni dalle 8.00 alle 12.00, esibendo un documento di identità e la ricevuta
di pagamento della tassa sui rifiuti si potrà conferire gratuitamente rifiuti domestici, potature e materiali edilizi, chiusi in sacchi.
Container scarrabili
posizionati ogni settimana nelle Frazioni, dalle 9 alle 12, dove conferire direttamente i rifiuti ingombranti, ma anche sfalci e potature chiusi in sacchi. Calendario: Lunedì, Sasso; Martedì Cerenova, via Luni; Mercoledì, Campo di Mare; Giovedì, Borgo San Martino (mattina) e Ceri (dalle 12,30 alle 16); Venerdì, Due Casette; Sabato, Valcanneto e Cerenova, l.go Heba.
Ritiro a domicilio
di rifiuti ingombranti, potature e sfalci erbacei gratuito fino a 2 metri cubi di volume. Basta prenotarlo al numero 06.99.42.100 e posizionare i materiali con cura all’esterno delle abitazioni il giorno del ritiro.
L’Amministrazione comunale ricorda inoltre che è vigente l’ordinanza 18/2015, che vieta i conferimenti provenienti da persone non residenti o non domiciliate nel territorio del Comune di Cerveteri, con sanzioni dai 250 euro ai 500 euro, e che sono stati intensificati i controlli per prevenire e sanzionare gli abusi.

Ultimi articoli