30 Gennaio, 2023
spot_imgspot_img

“Accertatori Ama”: da Gennaio a Maggio 242 sanzioni nel XV Municipio

“Continua la nostra attività di contrasto all’inciviltà dei cittadini in tema di rifiuti e grazie al rafforzamento della presenza degli ‘accertatori Ama‘ nel nostro territorio, nel corso dei primi 5 mesi di quest’anno sono state comminate in totale 242 sanzioni.
Ricordiamo infatti che a partire da gennaio 2015 l’Amministrazione capitolina ha incrementato l’attività di prevenzione e controllo degli accertatori Ama, operatori con il compito di dialogare con i cittadini per evitare l’errato inserimento delle singole tipologie di rifiuti e sanzionare le situazioni di degrado, illegalità, abbandono di rifiuti o errato conferimento. Questa maggiore attività degli accertatori, solo nel corso dei primi mesi dell’anno, ha portato ad un numero di sanzioni di gran lunga più elevato rispetto a quanto avvenuto in passato”, hanno dichiarato Daniele Torquati Presidente del XV Municipio e Marcello Ribera Presidente della Commissione Ambiente.
Queste nello specifico le sanzioni applicate nel territorio del XV Municipio nel periodo compreso tra l’1 gennaio e il 29 maggio 2015:
art. 12 c. 5 – abbandono di rifiuto, 13 sanzioni;
 
art. 12 c. 3 – errato conferimento diverse frazioni di rifiuto ( aree RD), 106 sanzioni;
 
art. 14 c. 5 – veicolo in sosta davanti contenitore stradale, 117 sanzioni;
 
art. 14 c. 3 – errato utilizzo /danneggiamento contenitori, 3 sanzioni;
 
art. 34 – lordura suolo pubblico x mancata raccolta deiezioni animali, 1 sanzione;
 
art. 60 c. 1-2 – Abbandono Generico, 2 sanzioni.

 

Ultimi articoli