20 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Tolfa: oggi si chiude la stagione al Claudio con “E si va avanti”

Gran chiusura oggi giovedi 28 maggio alle 21 per la stagione teatrale del Claudio di Tolfa.

Come di consueto a salire sul palco, quest’anno anche in occasione dell’anniversario dei venti anni di attività, sarà la Compagnia “Il Barsolo”, guidata dalla regista Simona De Paolis, che metterà in scena “E si va avanti”, commedia in due atti liberamente tratta da “Rumori fuori scena” di M.Frayn.

Lo spettacolo racconta di una compagnia teatrale alle prese con la prova generale della commedia. In una casa di campagna convergono le vicende dei personaggi: della governante, la signora Clackett (Carola Bartoli) che cerca disperatamente, con il suo giornale e un piatto di sardine, di vedere la Royal sul televisore a colori dei padroni, dell’agente immobiliare (Marco Filabozzi) che dovrebbe affittare la casa giunto lì con una delegata dell’ufficio delle imposte (Gaia Antonucci) che sta indagando sui proprietari di quella casa, dell’improvviso rientro dei padroni di casa (Annalisa Finori e Danilo Diana) che hanno inscenato la loro fuga all’estero, di un ladro (Antenore Vittori) che si intrufola in casa.

Il primo atto, l’unico raccontato è particolarmente impegnativo: un complesso schema di repentini ingressi ed uscite dei personaggi genera una serie di equivoci, talora anche farseschi, che culminano nel finale dello spettacolo.

Alle complicate entrate e uscite continue dei personaggi, si sommano i problemi dietro le quinte, che peggiorano durante la tournée e che rendono lo spettacolo incomprensibile e senza senso, causando continui disastri. Lloyd, il regista (Amedeo Belloni), spreme i suoi attori come spugne. I litigi tra gli attori si riflettono sulla rappresentazione della commedia, con esiti tanto disastrosi quanto esilaranti.

Biglietti 10€ intero e 5€ ridotto per ragazzi e anziani. Info e prenotazioni al numero 0766.93400.

Ultimi articoli