25 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Voragine Cesano, Mocci: “Creare subito un percorso alternativo”

Giuseppe Mocci, Capogruppo NCD del XV Municipio e Vice Presidente della Commissione Mobilità: “A seguito del sopralluogo  svolto dai tecnici del Dipartimento SIMU di Roma Capitale, è emerso che la situazione è abbastanza complessa.
La volta del ponte, situato sotto la sede stradale di Via Stazione di Cesano, è lesionata in più punti e lo spessore del sottofondo stradale, compreso il manto di superficie, è di soli 45 cm dall’estradosso della volta.
Riguardo i tempi per la risoluzione del problema i tecnici del Comune ancora non si sono espressi, quindi è opportuno sin da subito provvedere a creare un percorso alternativo, anche provvisorio, al fine di collegare nuovamente la stazione del treno con il resto del quartiere di Cesano.
Una soluzione percorribile è quella di creare una deviazione della strada che passi all’interno del terreno situato a ridosso di Via Stazione di Cesano, utilizzando il vecchio ponte ferroviario in cemento armato che è affiancato al ponte danneggiato.
Questa mattina mi sono attivato per fare una visura catastale di quell’area ed è emerso che è intestata alla “società anonima di industri chimiche nazionali riunite”.
Invito il Presidente del Municipio XV a lavorare in questa direzione, attivando sin da subito ogni procedura utile al fine di espropriare, anche in via temporanea, l’area in questione, e permettere nuovamente il collegamenti tra Cesano, la Stazione ferroviaria e la Via Braccianense.”
VStazCesano2

Ultimi articoli