19 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

L’Agone Nuovo, Scuola “Enzo Biagi”: il 13 Maggio un seminario sulla raccolta differenziata

Mercoledì 13 Maggio un altro appuntamento organizzato dall’Associazione Culturale no profit L’agone Nuovo con la collaborazione di ricercatori ENEA presso la Scuola “Enzo Biagi” di Osteria Nuova (RM) a partire dalle ore 11.00 fino alle 12.30.

Il seminario verterà sulla raccolta differenziata, dove il recupero delle risorse e della costruzione di una economia circolare è divenuto uno dei pilastri per il nuovo orizzonte europeo al 2020. All’interno di questo la gestione dei rifiuti è naturalmente centrale, specie per i ragazzi, perché investe direttamente i nostri stili di produzione e consumo che dovrebbero improntarsi sempre di più verso un percorso virtuoso e di sostenibilità.

Per poter intraprendere, motivare e supportare questo percorso è importante costruire conoscenza e  formazione in particolare per le giovani generazioni.

L’intervento è volto a presentare il tema dei rifiuti, dall’importanza della riduzione alla raccolta differenziata e al riciclo dei materiali con l’ausilio di slides e di brevi filmati.


Introduce Giovanni Furgiuele, Presidente Associazione Culturale “L’Agone Nuovo”

Fabio Musmeci, Ricercatore ENEA

Ultimi articoli