LAGONE

L’Agone Nuovo, Scuola “Enzo Biagi”: il 13 Maggio un seminario sulla raccolta differenziata

L’Agone Nuovo, Scuola “Enzo Biagi”: il 13 Maggio un seminario sulla raccolta differenziata
maggio 05
18:41 2015

Mercoledì 13 Maggio un altro appuntamento organizzato dall’Associazione Culturale no profit L’agone Nuovo con la collaborazione di ricercatori ENEA presso la Scuola “Enzo Biagi” di Osteria Nuova (RM) a partire dalle ore 11.00 fino alle 12.30.

Il seminario verterà sulla raccolta differenziata, dove il recupero delle risorse e della costruzione di una economia circolare è divenuto uno dei pilastri per il nuovo orizzonte europeo al 2020. All’interno di questo la gestione dei rifiuti è naturalmente centrale, specie per i ragazzi, perché investe direttamente i nostri stili di produzione e consumo che dovrebbero improntarsi sempre di più verso un percorso virtuoso e di sostenibilità.

Per poter intraprendere, motivare e supportare questo percorso è importante costruire conoscenza e  formazione in particolare per le giovani generazioni.

L’intervento è volto a presentare il tema dei rifiuti, dall’importanza della riduzione alla raccolta differenziata e al riciclo dei materiali con l’ausilio di slides e di brevi filmati.


Introduce Giovanni Furgiuele, Presidente Associazione Culturale “L’Agone Nuovo”

Fabio Musmeci, Ricercatore ENEA

0 commenti

Nessun commento ancora!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

La tua e-mail non verrà pubblicata.
I campi obbligatori sono segnati *

LEGGI IL NUMERO DI GIUGNO 2019!

Iscriviti alla Newsletter!