25 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Città Metropolitana di Roma Capitale: il 12 Maggio i lavori di bonifica dell’area di Santa Maria della Pietà

Su sollecitazione ed interessamento personale del Sindaco Metropolitano di Roma Capitale, Ignazio Marino, si è svolta una riunione operativa presso la Presidenza del Municipio XIV, per l’organizzazione delle operazioni di bonifica e sgombero dell’area in questione.

Tutta l’area, una volta bonificata, verrà consegnata al concessionario che provvederà alla custodia e all’inizio dei lavori per la realizzazione di un nuovo impianto sportivo.

Finiti i lavori, inoltre, si procederà alla bonifica dell’area retrostante il campo nomadi. Gli uffici della Città Metropolitana, in virtù della proficua collaborazione istituzionale, provvederanno al ripristino della recinzione, al fine di prevenire ulteriori versamenti di rifiuti.

Il Vice Sindaco della città Metropolitana di Roma Capitale, Mauro Alessandri: “Siamo intervenuti tempestivamente, per restituire decoro e pulizia in un’area che era stata riempita di rifiuti. Grazie al puntuale indirizzo del sindaco Marino e alla stretta collaborazione ed il Municipio XIV, abbiamo potuto snellire le procedure di intervento, che risolveranno presto il problema. Inoltre, con i nostri uffici, stiamo avviando un lavoro di monitoraggio che consentirà di prevenire casi come questi”.

Ultimi articoli