25 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Regione Lazio: convocato il consiglio per il 27 e il 29 Aprile

Il presidente Daniele Leodori ha convocato il Consiglio regionale del Lazio per lunedì 27 e mercoledì 29 aprile, con inizio alle ore 11 in entrambi i casi. L’ordine dei lavori prevede 16 punti.

Dopo la prima ora di seduta dedicata al ‘Question time’ – 12 le interrogazioni a risposta immediata programmate – si passerà all’esame di dieci mozioni e un ordine del giorno. La prima mozione è la n. 293, sottoscritta da numerosi consiglieri di vari gruppi, sia di maggioranza sia di minoranza, e riguarda l’adesione “alla campagna ‘Senzatomica’ per una convenzione per l’abolizione delle armi nucleari”. A seguire, si discuterà l’ordine del giorno n. 52 proposto dai membri dell’Ufficio di presidenza del Consiglio, concernente “Solidarietà alla giornalista di Repubblica Federica Angeli”. Poi, dal punto 3 al punto 11 dell’ordine del giorno, sono previste altre nove mozioni.

Infine, cinque proposte di legge regionale: la prima sarà la n. 98, dei consiglieri Patanè, Lena, Giancola, Bianchi (tutti del Pd), Petrassi (Cd), Bonafoni (Sel) e Barillari (M5S), che riguarda la promozione del riconoscimento della lingua italiana dei segni, la piena accessibilità delle persone sorde alla vita collettiva e la disciplina dello screening uditivo neonatale.

Ultimi articoli