18 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Cerveteri: il 17 Aprile il concerto di musica classica del gruppo QuartettOrfeo

Si terrà venerdì 17 aprile alle 18.30 a Sala Ruspoli in Piazza Santa Maria a Cerveteri il concerto di musica classica del gruppo QuartettOrfeo “Primavera risuona tra le mura antiche”: un omaggio ad alcuni dei compositori più importanti del XIX e XX secolo.
L’evento è organizzato dalla ProLoco di Marina di Cerveteri, con la collaborazione delle Associazioni LIBERA e Scuolambiente, ed il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Culturali e Sportive del Comune di Cerveteri. L’ingresso è gratuito per tutti.
“Il concerto – ha dichiarato l’Assessore Francesca Pulcini – è un bellissimo viaggio nel mondo della musica classica. Tra i tanti brani, saranno eseguite le opere più famose di Franz Schubert, Dmitrij Šostakovič,  Emmend Bonnal e Hugo Wolf, compositori tra i più importanti nella storia della musica. Mi complimento con la Pro Loco per aver organizzato questo bellissimo evento ed invito la Cittadinanza, in particolar modo gli appassionati, ad assistere allo spettacolo”.
QuartettOrfeo, nasce dall’incontro di quattro giovani musicisti romani, formatisi sotto la guida di musicisti di fama internazionale come Dejan Bogdanovic, Pierre Henry Xuereb, Marco Fiorini, Michael Kugel, Luigi Piovano.
In Italia è stato ospite di Festival e rassegne musicali di rilievo nazionale, come Livorno Music Festival, Stagione Borgiana di Nepi e l’Estate Romana. Collabora regolarmente inoltre con l’Orchestre Symphonique du Mont-Blanc e con la Mission Chamber Orchestra. Si esibiranno Leonardo Spinedi ed Eleonora Minerva al violino, Morian Taddei alla viola e Ilaria Calabrò al violoncello.

Ultimi articoli