27 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Ladispoli: agevolazioni del trasporto pubblico locale, istruzioni per l’uso

L’Amministrazione comunale rende noto che la Regione Lazio ha previsto nuove agevolazioni tariffarie sul trasporto pubblico locale nell’anno 2015.

La campagna è rivolta a tutti i residenti nel territorio della Regione Lazio ed è prevista una riduzione del 30%  per i cittadini che hanno un reddito ISEE non superiore ad € 23.000,00. Per le categorie con maggiori difficoltà socio-economiche  è prevista una ulteriore  agevolazione del 20% arrivando ad una agevolazione totale del 50%.

Più in particolare: reddito ISEE inferiore ad € 10.000,00; minore orfano di uno o entrambi i genitori; mutilati o invalidi di guerra (fattispecie introdotta dalla competente Commissione Consiliare); disabile ovvero la presenza nel nucleo familiare di un disabile definito ai sensi e per gli effetti della legge 104/92; nucleo monoparentale con almeno un figlio a carico; nucleo familiare con almeno quattro figli a carico;

A partire dal 18 marzo 2015 è possibile effettuare la richiesta di agevolazione sul sito www.regione.lazio.it/agevolazionitariffarietpl. Copia della richiesta effettuata tramite sistema insieme al documento di identità, l’attestazione  ISEE relativa al reddito 2014 ed eventuali certificazioni attestanti lo stato di disagio socio-familiare dovranno essere consegnati presso l’Ufficio relazioni con il pubblico di piazza Falcone.

Il Comune di Ladispoli provvederà a trasmettere le istanze alla Regione Lazio che formerà le graduatorie definitive. Per ulteriori informazioni chiamare il numero verde 800001133.

Ultimi articoli