19 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Cerveteri: incontro pubblico dell’Amministrazione con i cittadini di Tyrsenia

“Invito i cittadini e le cittadine a partecipare attivamente all’incontro pubblico che abbiamo organizzato per condividere con loro le decisioni sul futuro del quartiere Tyrsenia. Per motivi organizzativi l’incontro, già annunciato per sabato 28, sarà posticipato di 24 ore a domenica 29 marzo, sempre alle ore 16.30, presso l’Asilo “Roberto Luchetti” di Via Chirieletti”.
L’Amministrazione comunale di Cerveteri, guidata dal Sindaco Alessio Pascucci, ha indetto una nuova assemblea pubblica aperta alla cittadinanza, ed in particolar modo ai residenti e ai proprietari degli immobili del quartiere Tyrsenia.
“Saranno presenti – ha detto il Sindaco Pascucci – la Giunta comunale e i Consiglieri della Maggioranza. L’argomento principale, ovviamente, sarà la manutenzione della rete stradale del Tyrsenia. E’ infatti nostra intenzione condividere con i cittadini le scelte importanti che riguardano il quartiere e prendere con loro le decisioni che riguarderanno la messa in sicurezza delle strade e quindi, subito dopo, la loro acquisizione al patrimonio pubblico”.
“Ricordiamo – ha aggiunto il Vicesindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Zito – che la nostra Amministrazione comunale ha stanziato 250.000 euro nel Bilancio comunale 2014 per eseguire interventi di manutenzione straordinaria delle strade. Il medesimo impegno sarà riproposto nel Bilancio comunale 2015, in cui stanzieremo una cifra analoga. Dalla creazione del quartiere è la prima volta che avviene una cosa simile. Già in queste settimane abbiamo riasfaltato via Chirieletti e via De Santi, mentre altri interventi sono già programmati a brevissimo: una prima boccata d’ossigeno per la zona bassa di Cerveteri, che da anni attendeva di essere riqualificata”.

Ultimi articoli