24 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Ronciglione: domenica 22 Marzo la Marcia della Pace con oltre 1500 giovani

Domenica 22 marzo, a partire dalle 9.30, il paese di Ronciglione ospiterà la Marcia della Pace, una giornata all’insegna della solidarietà e dei valori cristiani.

La Marcia è organizzata dalla Diocesi di Civita Castellana in collaborazione con il Comune di Ronciglione, l’Azione Cattolica ed il Centro Commerciale Naturale “Gli Unicorni”. E’ prevista una considerevole affluenza, che comprende 76 parrocchie (42 Comuni), con circa 1500 bambini tra gli 8 e i 15 anni e 500/800 adulti tra genitori, educatori e catechisti.

Una vera e propria Festa della Pace in cui i bambini ed i ragazzi accolgono l’invito del Santo Padre per la 48ma Giornata Mondiale della Pace, dal titolo “Non più schiavi, ma fratelli”, in cui indica come obiettivo la costruzione di una civiltà fondata sulla pari dignità di tutti gli esseri umani, senza discriminazione alcuna.

La tabella di marcia prevede l’arrivo dei partecipanti alle ore 9.30 in via Sutri, con inizio della Marcia stimato per le ore 10.00. La folla di giovani provenienti da tutta la Regione sfilerà per le vie del paese, transitando attraverso Via Roma, P.zza Vittorio Emanuele, Corso Umberto I e Via del Plebiscito. Una giornata all’insegna dello stare insieme e della condivisione, con giochi, intrattenimenti e pranzo al sacco, che culminerà con la Santa Messa delle ore 15.00 in Piazza Principe di Napoli. La manifestazione concluderà alle ore 16.00, con i saluti e la ripartenza di tutti i partecipanti.

Ultimi articoli