29 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Bracciano: il 18 Marzo l’inaugurazione della mostra personale di Ivano Petrucci

Sarà inaugurata il 18 Marzo 2015 la mostra personale di Ivano Petrucci (Roma 1988) presso l’OutLaw Music Club di Alessandro Tognazzi a Bracciano Romano.

Ivano Petrucci, diplomato presso l’Accademia di Belle Arti di Roma, vive a Oriolo Romano, in provincia di Viterbo ed è qui che trae molta dell’ispirazione per le proprie opere.

La sua è una ricerca basata sulle emozioni ed espressa con un segno molto personale, astratto ma non del tutto; espressionista.

Ed io, che sono consapevole di riprendere l’ espressionismo astratto, lascio leggere agli osservatori il racconto che sto sviluppando tramite la tecnica e l’emozione, cercando in questo momento di evolvere ciò che definivo “Simmetrismo”. Pertanto, mi posso solo permettere di esprimere le mie rappresentazioni, preferendo che siano evocative e che siano il surrogato di un pensiero, un’idea non molto lontana dall’immagine dell’ambiente che stiamo attualmente vivendo (I. Petrucci)

Il suo utilizzo della forma e del colore crea un filo rosso che congiunge tutte le sue opere.

Dai ritratti ai paesaggi, la palette utilizzata da Petrucci denota la sua cifra stilistica scandendo anche i diversi periodi di produzione delle opere.

Seppur giovane è fondatore dell’Associazione Culturale Art & Ground con sede a Manziana ed ha partecipato negli anni a numerose iniziative artistiche e mostre personali di respiro internazionale.

Tra le tante, menzioniamo una residenza artistica della durata di un mese (Maggio/Giugno 2013) presso ADAH – Abu Dhabi Art Hub, negli Emirati Arabi, dove ha inoltre realizzato un progetto di workshop delle sue opere d’arte.

Saranno esposti lavori inerenti alla produzione degli ultimi anni, in una commistione di tele originali e stampe elaborate con una particolare tecnica dall’artista stesso.

A seguire, il 21 marzo l’esposizione sarà accompagnata dalla serata musicale che vede protagonista Dario Guidi, giovane arpista e cantante.

 

Ultimi articoli