20 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Parco Lineare, Barletta: “Chiesto a RFI il ripristino del manto sgretolato, lavori entro primavera”

“Dallo scorso 14 giugno ad oggi ho effettuato numerosi sopralluoghi sul Parco Lineare di Monte Mario verificando personalmente lo stato di peggioramento di alcuni tratti della pista ciclopedonale, così come mi era stato segnalato da numerosi cittadini”, dichiara Valerio Barletta, Presidente del Municipio Roma XIV.

“Oltre ai sopralluoghi di carattere tecnico, ho potuto constatare – continua la nota del Presidente –  anche in quelle tante mattinate domenicali nelle quali amo correre dal Santa Maria della Pietà fino a Monte Ciocci, la necessità immediata di ripristino dei manti sgretolati.

Mi sono subito rivolto ad RFI che per conto di Roma Capitale ha realizzato questa straordinaria opera, denunciando un’esecuzione dei lavori evidentemente superficiale e approssimativa. Ho ricevuto rassicurazioni in tal senso che, non avendo potuto eseguire gli interventi fino ad oggi a causa delle abbondanti piogge e gelate, i lavori inizieranno la prossima primavera con un clima più mite e più adatto agli interventi e che proseguirà, sempre a carico di RFI, la manutenzione ordinaria e il servizio di apertura e chiusura fino all’approvazione del Bilancio Comunale ed alla successiva uscita di un Bando pubblico per la gestione dei medesimi servizi ”.

“Ho chiesto infine, al Sindaco di sospendere – conclude la nota – l’ultima tranche di pagamenti fino a che questi lavori, seppur di piccola entità ma di grande valore simbolico per come intendo io il rapporto tra committente e impresa, verranno effettivamente eseguiti. Il Parco Lineare resta un’eccellenza del nostro territorio e non permetteremo a nessuno di lederne l’immagine prima ancora dello stato manutentivo”.

 

Ultimi articoli