18 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Minnucci (PD): Acqua Claudia, è necessario l’intervento rapido della Regione

“Sto seguendo con attenzione ed apprensione gli sviluppi della situazione della società Acqua Claudia Srl e dei suoi lavoratori, che questa mattina hanno trovato chiusi i cancelli della propria azienda dopo i dissidi avuti con la proprietà sul futuro della società.

Chiedo alla Regione Lazio di intervenire rapidamente per cercare una soluzione adeguata e tutelare un patrimonio storico del nostro territorio, che non può essere affidato a piani di rilancio esigui e poco credibili.

Rinnovo la mia vicinanza ai tanti dipendenti che ormai da troppo tempo stanno lavorando senza certezze ed una prospettiva futura.

Nella seduta di domani inoltre depositerò un’interrogazione parlamentare per informare il governo e i Ministeri del Lavoro e dello Sviluppo economico e chiedere ufficialmente un loro intervento.”

Così, il deputato del Partito Democratico, Emiliano Minnucci, è intervenuto sulla preoccupante situazione della società Acqua Claudia Srl.

“Credo – ha aggiunto poi Minnucci – che le istituzioni territoriali e regionali debbano coordinarsi al più presto per programmare una strategia seria e credibile di rilancio dell’azienda e di tutela dei lavoratori coinvolti, chiedendo all’attuale proprietà chiarezza sulla situazione societaria e sui piani aziendali che si stanno attuando”.

Ultimi articoli