25 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Viterbo: aperte le iscrizioni al test d’ingresso di Ingegneria Industriale dell’Università degli Studi della Tuscia

Aperte le iscrizioni al test d’ingresso di Ingegneria Industriale dell’Università degli Studi della Tuscia, che proprio quest’anno sta terminando il suo primo ciclo triennale in uno dei corsi di laurea più innovativi e sentiti d’Italia.

Il 12 Febbraio 2015 sarà possibile sostenere una sessione anticipata del test di ingresso di Ingegneria, per ottenere uno dei 150 posti disponibili per il prossimo anno accademico.

La prova è rivolta agli studenti delle classi IV e V delle scuole secondarie superiori e rappresenta un’occasione perfetta per tutti coloro che vogliono intraprendere l’affascinante e incisiva professione dell’ingegnere, senza rischiare di dover prendere decisioni all’ultimo momento.

Il test prevederà 40 domande di logica, matematica, fisica e chimica.

Le iscrizioni al test chiuderanno il 10 febbraio.

I ragazzi già iscritti al corso e facenti parte del team indipendente per promozione del corso di laurea (Enjoineering) si dicono pronti a rispondere a tutte le domande che perverranno dagli studenti interessati a saperne di più sul corso di laurea, sulle motivazioni che spingono a iscriversi a una facoltà come ingegneria e a tutti i possibili dubbi che un futuro studente potrebbe avere.

È stato anche preparato un piccolo test di orientamento per capire se ingegneria può appassionare o meno.

Per maggiori informazioni sul corso di laurea, scritte direttamente dagli studenti che lo stanno frequentando è disponibile il sito di Enjoineering, Ingegneria Industriale Viterbo (http://www.enjoineering.com)

Dallo stesso sito è possibile contattare gli studenti del corso e chiedere loro un consiglio o il racconto della loro esperienza.

Per le informazioni specifiche sul test d’ingresso e per iscriversi è stata invece predisposta una pagina

test specifica per il Test d’Ingresso di Ingegneria (http://wwww.enjoineering.com/test-ingressoingegneria).

 

Ultimi articoli