24 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Canale Monterano: Sabato 31 Gennaio al Teatro M.Fiorani “Storie di Napoli…in salsa latino-americana”

Sabato 31 Gennaio alle 21:00 a Canale Monterano presso il teatro “M. Fiorani”  andrà in scena  “STORIE DI NAPOLI … IN SALSA LATINO-AMERICANA” di Albanesi- Polimei, uno spettacolo dalla scrittura molto originale.

Diversi gli spunti di riflessione sull’essenza vera della città, dove le parole di John Turturro “Ci sono dei luoghi in cui uno va una volta e basta. Poi c’è Napoli” descrivono il sentimento unico e struggente che lega gli uomini e donne a doppio filo con questa città.

Lo spettacolo racconta  la Napoli dei vicoli con i suoi personaggi e le sue storie piene di luci ed ombre, storie antiche eppure ancora così presenti nel vissuto quotidiano.

Le storie incrociano  l’ironia e la comicità delle tre protagoniste in scena, tre donne con caratteri e aspirazioni diverse:  Maria, che sbarca il lunario dando lezioni di ballo, Antonella aspirante giornalista e Jasmine, insegnante precaria in cerca della sua identità.

Tre donne in equilibrio tra i racconti e le tradizioni dei vicoli, l’ utilizzo terapeutico dei social network e  il desiderio di far rivivere i vecchi film muti.

Napoli è da sempre luogo di incontro e di mescolanza di popoli e culture diverse che si uniscono  anche attraverso la musica, che è il mezzo di comunicazione universale.

La musica eseguita dal vivo propone il suggestivo  incontro delle melodie tradizionali napoletane con i ritmi latino americani.

 

 

Ultimi articoli