2 Dicembre, 2022
spot_imgspot_img

Tolfa: domenica 28 settembre la “Cittaslow Sunday”

In programma per l’evento mondiale c’è un pic nic musicale e il tributo a Paolo Conte di Kruger e Toni.

Grande giornata a Tolfa per celebrare la domenica in cui tutte le Cittaslow del mondo festeggiano a suon di cultura la propria appartenenza al network. Domenica 28 settembre in collina c’è infatti la “Tolfa Cittaslow Sunday”, organizzata dal comune e dall’Assessore Cristiano Dionisi in collaborazione con alcune associazioni.

Si parte di buon mattino con un Pic Nic musicale nella splendida cornice dell’area naturale del “Comunale”, organizzato dall’Associazione Etra: l’appuntamento è alle 8.30 in Piazza Veneto, dove gli organizzatori aspetteranno i partecipanti per raggiungere il punto di partenza delle escursioni di trekking e ciclistiche. Dopo le escursioni si potranno degustare i migliori prodotti enogastronomici del territorio tra cui l’“acquacotta”, per poi divertirsi con i giochi popolari della tradizione tolfetana. Il pic nic si chiuderà alle 16.30 presso i resti del tempio etrusco-romano, dove si terrà un concerto in acustico. Info e prenotazioni 329/5378204.

Alle 21 poi sarà Cittaslow Evening presso il Teatro Claudio con il meraviglioso omaggio a Paolo Conte de “Gli Scontati” Lorenzo Kruger (leader dei Nobraino) e Giacomo Toni, all’interno della Biennale Martelive: l’evento è co-prodotto da Comunità Giovanile Tolfa, Martelive ed è patrocinato dal Comune di Tolfa. All’interno della serata sarà presentato in anteprima il Docufilm TolfArte 2014 realizzato da Skip Intro e saranno consegnati i riconoscimenti di “Tolfa CittaslowFriend 2014” alle associazioni che hanno realizzato eventi culturali con il patrocinio del network. Prenotazioni per il concerto, biglietto di 5€, max 200 posti al 339/4831393.

Le info di tutta la giornata in dettaglio sono sulla pagina facebook “Tolfa Cittaslow”.

Ultimi articoli