26 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Venerdì 19 settembre presentazione del libro “Bracciano, una città, un partito”

unnamedVenerdi 19 settembre alle ore 18,00 presso l’Archivio Storico in Piazza Mazzini a Bracciano verrà presentato il libro che Lorenzo Avincola ha da poco pubblicato: BRACCIANO, UNA CITTA’, UN PARTITO- Dal migliore dei mondi ad un mondo migliore.

In questo racconto di vita vissuta, Lorenzo Avincola ripercorre la storia di una comunità fatta di donne e di uomini uniti dalla passione e dall’impegno politico.

I fatti, gli episodi i comportamenti raccontati, portano in superfice un modo di fare politica e un senso di appartenenza che a buon diritto si poteva definire una “comunità”, per certi aspetti del tutto improponibili oggi, ma questo è già motivo di riflessione in sede di presentazione del libro. Ma non c’è solo il racconto della storia del Partito Comunista di Bracciano nella sua evoluzione PDS, DS in un determinato periodo storico, il libro incrocia storie locali con vicende e fatti nazionali che hanno influito nel rapporto con le altre forze politiche locali e sui comportamenti e le scelte di tanti militanti politici.

Un’occasione quindi per fare con l’autore del libro una riflessione sui fatti di ieri e come questi abbiano segnato il modo di fare politica nella città di Bracciano.

Il libro BRACCIANO, UNA CITTA’, UN PARTITO si potrà trovare  in vendita presso l’edicola in Piazza del Comune.

Ultimi articoli