29 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Trevignano, sabato 13 settembre una giornata di sport con il triathlon

E’ tutto pronto, nei minimi dettagli, la Trevignano Cross Triathlon, in programma sabato dalle 9.  Si annunciano più di 150  triathleti al via, chiamati ad effettuare un percoso che tra acqua, bici e corsa, mostra molte particolarità. Come le salite ripide e il resto del percorso che si annoda intorno alla suggestiva località sul lago, attorniato da una vegetazione incantevole.

Organizzata dall’Associazione Sportiva Guida Sicura, la manifestazione ha, come primo obiettivo, la raccolta di fondi da destinare per la ricerca e la cura del diabete mellito. Ed oltre a uno sfondo sociale, c’è anche quello sportivo, dato che la gara sarà suddivisa in 1 km di nuoto, 8 di corsa e 24 di mountain bike.

“Ci sono tutti i presupposti per assistere a una competizione di primo piano – ha detto Massimiliano Zanetti-  il percorso oltre ad essere impegnativo, è accattivante sotto ogni punto di vista. Le salite sono ripide, ci sarà da sudare e divertirsi. E credo che ne uscirà fuori una gara entusiasmante.Ringazio il sindaco Massimo Luciani per la disponibiltà, l’assessore allo sport Mario Gazzella per una lavoro proficuo e la Protezione Civile della Provincia di Roma. Speriamo ci aiuti il tempo perchè i numeri che  esca fuori una gara di spessore ci sono tutti. Cogliamo l’occasione gli ultimi ritardari ad iscriversi attraverso il nostro sito www.trevignaocrosstriathlon.com“.

Ultimi articoli