19 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Dal 20 al 22 giugno la 54° Sagra del Pesce di Anguillara

LocandinaSagradelPesceLa proloco in collaborazione con l’amministrazione comunale e le associazioni locali organizzano la manifestazione più attesa dell’estate anguillarina tra spettacoli, cottìo e fuochi d’artificio.
La tradizionale festa dal forte spirito popolare celebra uno dei prodotti tipici locali: il pescato lacustre.
Nelle fraschette, i tipici stand gastronomici curati dalle associazioni e allestiti sul lungolago, si potranno gustare pietanze di pesce, dagli immancabili latterini fritti all’anguilla fritta o alla cacciatora, dal luccio ai filetto di persico fritto.
Ogni anno sono molti i quintali di pesce che viene degustato durante la sagra.
Caratteristici della manifestazione sono anche gli appuntamenti musicali e gli spettacolari fuochi d’artificio in chiusura della sagra.
Un evento di particolare suggestione perché i colori e gli effetti dei giochi pirotecnici si raddoppiano specchiandosi sul lago.

Venerdi 20 Giugno
• Ore 22.00 piazza del molo THECOUNTRYHOUSE SERATA DISCO REVIVAL E COMMERCIALE

Sabato 21 Giugno
• Ore 20.00 Capoeira (p.zza del molo) palestra number one
• Ore 21.30 Gli Oltre (p.zza del Molo)
• Ore 21.30 Area Mag (loc. Soldati)
• Ore 21.30 Swing Garden (Madonna Della Rena)

Domenica 22 Giugno
• Ore 10.00 Sfilata del gruppo folcloristico di Anguillara Sabazia
• Ore 19.00 Reggaetton (piazza del molo) palestra Energy
• Ore 20.00 Esibizione di ballo (scuola infinity dance)
• Ore 20.30 Gruppo folcloristico di Anguillara Sabazia in concerto (piazza del molo)
• Ore 21.30 Michele Ranieri (loc. Soldati)
• Ore 21.30 Swing Garden (Madonna Della Rena)
• Ore 22.00 Swing pic (piazza del molo)
• Ore 23.45 Grandioso Spettacolo pirotecnico della ditta Orzella Fireworks www.orzella.it/
SPARATI DA 3 PONTONI ALLESTITI SUL LAGO.

Sabato 21 Giugno
GLI OLTRE – Il Tributo a CLAUDIO BAGLIONI ore 21.30 P.ZZA DEL MOLO
Gli OLTRE la band romana nata nel 2003, la prima del suo genere, porta sulla scena i brani più belli ed emozionanti di Claudio Baglioni. Un fedele tributo che ripercorre ogni sera le tappe della sua intensa carriera, attraverso la rivisitazione di tutto il suo repertorio. Con all’attivo numerosi concerti nei più prestigiosi locali e nelle piazze d’Italia, GLI OLTRE si affermano con successo nel panorama delle migliori Cover Band italiane e si contraddistinguono per la qualità dello spettacolo…peri musicisti( tutti professionisti del settore con un bagaglio di numerose collaborazioni con vari artisti italiani ) e per le interpretazioni del cantante Simone Magi, che si avvicina per estensione e timbro in maniera impressionante a quella dello stesso Baglioni, riconosciuto ed apprezzato da tutto il fan “Clab”dello stesso artista. Gli OLTRE, infatti sono l’unica band che organizza concerti ed incontri con tutto il fan “Clab” dell’artista romano a livello nazionale. Uno spettacolo di due ore, che ricrea l’atmosfera dei concerti più belli di Claudio Baglioni, interpretato conuna particolare attenzione ai ricercatissimi arrangiamenti, sia originali che in versione live, che lo stesso artista propone nei suoi concerti scegliendo, tra le tante,le versioni più belle e coinvolgenti. Unica Band del genere che vanta nei propri concerti illustri partecipazioni di musicisti direttamente dalla band di CLAUDIO BAGLIONI … come il maestroWALTER SAVELLI, pianista e arrangiatore storico di Claudio Baglioni, che durante lo spettacolo suona con la band e racconta aneddoti legati a più di 30 anni di carriera al fianco del cantautore a più di 30 anni di carriera al fianco del cantautore romano. GLI OLTRE offrono quindi uno spettacolo ed un incontro indimenticabile per tutti e soprattutto un’occasione speciale per cantare insieme famosissimi brani che hanno segnato più di 40 anni di musica Italiana, oramai nel cuore di tutti. Dalle canzoni degli esordi (Signora Lia, Ragazza di campagna, Porta Portese, Sabato pomeriggio, Poster, Quante volte,… ) a quelle che lo hanno consacrato al grande pubblico (Strada facendo, La vita è adesso,Avrai, Io me ne andrei, Via …), passando per i brani più recenti e ricercati per i fans (Io sono qui, Noi no, Io dal mare, Acqua dalla luna …), senza assolutamente dimenticare le canzoni d’amore più famose (Questo piccolo grande amore, Amore bello, E tu, E tu come stai?, Tienimi con te, Mille giorni di te e di me…e molte altre ancora..) . SCELTI A LIVELLO NAZIONALE, PER FAR PARTE DELLA FAMOSA COMPILATION HIT MANIA 2011 cd tributi, con la loro interpretazione del brano NIENTE PIU’ di Claudio Baglioni. Gli OLTRE pubblicano nel 2013 il loro primo brano inedito “Ancora Assieme Noi” dedicato a Claudio Baglioni e a tutti i suoi fans, destinato a diventare un vero e proprio inno!

AREAMAG – ONE MAN SHOW ore 21.30 LOC. SOLDATI
AREAMAG, cantautore facilmente incline al teatro canzone. Raccoglie i mostri conosciuti nel corso della vita e gli dà un volto di parole e suoni: Le sue canzoni, tramite personaggi kitsch, narrano il grottesco, il buffo delirio dell’ordinario, il morbido e subdolo raggiro compiuto dall’Omino; questo è chiunque abbia qualcosa di nero, di buio, di scuro da indossare nei pro pri atteggiamenti: “Sono io quando guardo il mondo solo fino a dove vedo”. Non sono storie straordinarie, ma di straordinaria normalità. AREAMAG LIVE: Gabriele Ortenzi (testi, musiche, voce e pianoforte, theremin, classica).

Domenica 22 Giugno SWING PICS ore 22.00 P.ZZA DEL MOLO
La band prende ispirazione da brani storici della “Swing Era” (1935-1946).Brani di Duke Ellington, Ella Fitzgerald, Andrew’s Sisters, Count Basie fino al Western Swing e arraggiamenti più moderni di brani classici dal repertorio di Frank Sinatra, the Drifter, Mills Brothers. Nel repertorio degli Swing Pics convivono la divertente ingenuità de “La gelosia non è più di moda”, il lirismo un po’ malinconico di “Bei mir bist du shon”, il frenetico giro armonico blues in “Boogie woogie bugle boy”. Queste composizioni, tanto diverse, hanno in comune qualcosa di fondamentale. La pulsazione, il battito vitale oscillante fra tensione ed abbandono. Lo Swing, appunto. Chi ha deciso di creare il progetto Swing Pics, oltre al gusto musicale, condivide la passione per i vecchi film in cui si eseguono canzoni e balli Swing e dove spesso recitano gli stessi grandi artisti di questo stile ritmico. Citiamo per esempio Benny Goodman in Stage door canteen(1943) ed in A song is born (1948), le Andrew’s Sisters in Buck privates(1941) e poi Louis Armstrong, Billie Holiday, Gene Krupa, Paul Whiteman, Woody Herman e molti altri. Proprio per questo è stato scelto il termine pics, contrazione dipictures, ovvero immagini, nel nostro caso cinematografiche. Negli spettacoli degli Swing Pics si possono scoprire le tracce di quelle atmosfere suggestive e gli amanti della danza Swing, Lindy, Jive hanno l’opportunità di ballare accompagnati da sonorità discrete ma piene di energia, tipiche di un’ epoca indimenticabile.

MICHELE RANIERI – ONE MAN SHOW ore 21.30 LOC. SOLDATI
Il ONE MAN BAND è un esperimento live che Michele Ranieri sta portando in giro nei locali, con un repertorio mirato, per una parte fatto di alcuni brani originali (che fanno parte del disco “Nell’anima”) e per l’altra parte di cover di Pino Daniele in particolar modo ed anche di Sting, Kunsertu, Gerardina Trovato, Bennato, Beatles, America ecc., artisti che lo hanno accompagnato in tutto il suo cammino artistico e che lo accompagnano tuttora. Nello spettacolo Michele Ranieri si circonda di vari strumenti, chitarre, basso, armonica ecc. arrangiando i pezzi, con l’ausilio di una pedaliera loopstation, man mano che lo spettacolo va avanti …tutto LIVE!!!

Ultimi articoli