24 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Bracciano: installato autovelox in prossimità dell’Ospedale Padre Pio

“Il tratto di Braccianese interessato dall’uscita dell’Ospedale Padre Pio di Bracciano è un punto sensibile per la viabilità cittadina.  Far sì che vengano rispettati i limiti di velocità in quel tratto di strada costituisce una misura di sicurezza per tutti”.

Così Massimo Mondini, consigliere comunale delegato alla Sicurezza e al Piano del Traffico del Comune di Bracciano, commenta l’installazione in prossimità dell’ospedale di Bracciano di una postazione  fissa autovelox.

“L’installazione – aggiunge – è stata effettuata seguendo, come è ovvio, tutte le normative di legge di riferimento riguardanti questi dispositivi. I proventi delle eventuali sanzioni – spiega il consigliere Mondini – saranno impiegati nel miglioramento della viabilità urbana, della segnaletica stradale e delle dotazioni della Polizia Locale. Nell’ambito del Piano del Traffico, che stiamo sottoponendo a revisione, ci siamo riservati – dice ancora Mondini – la possibilità di installare analoghi dispositivi in altri punti sensibili dove, per la sicurezza di automobilisti e pedoni, è opportuno un più stringente controllo del rispetto dei limiti di velocità”.

Ultimi articoli