19 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Sport. Il Volley Anguillara riparte dai giovani

Il direttore sportivo, Saverio Fagiani
Il direttore sportivo Saverio Fagiani

Mancano solo due partite alla fine del girone di andata e il quadro attuale delle squadre di pallavolo del Volley Anguillara mostra i ragazzi secondi in classifica e le ragazze in terz’ultima posizione. Dopo la passata stagione conclusasi con la retrocessione della formazione maschile e l’accanita difesa del posto in B2 delle ragazze, il 19 ottobre sono iniziati i Campionati Regionali, che hanno visto le squadre di Anguillara ripartire da una serie C femminile e una serie D maschile. La società ha considerato necessario cedere i diritti delle serie maggiori per incombenze economiche e si è ricominciato dalle Categorie Regionali.

La crisi economica e la perdita degli sponsor durante lo scorso campionato ha costretto i vertici societari a questa amara ma indispensabile soluzione. È stata fatta una scelta rivalutando i giovani di Anguillara attraverso una politica volta alla promozione della pallavolo. I ragazzi, gruppo ormai ben consolidato, stanno disputando un buon campionato, mentre le ragazze sono un po’ indietro, ma va detto che nella formazione sono state inserite molte giovani provenienti dalle categorie minori sulle quali la società punta molto per il futuro, il gruppo è cambiato notevolmente e deve crescere ancora molto.

Il direttore sportivo Saverio Fagiani, fiducioso spiega: “Come società abbiamo scelto di ripartire in maniera molto tranquilla senza far pressione sui nostri atleti ma lasciando loro spazio, questo va a vantaggio non solo dello spirito competitivo ma, allo stesso tempo, del divertimento e agli stimoli che uno sport come la pallavolo può dare. Il nostro intento è quello di stare dalla parte dei nostri ragazzi, valorizzandoli. Molti di loro hanno delle ottime potenzialità. L’obiettivo è quello di riconquistare con il tempo le categorie nazionali, con dei ragazzi che a quel punto avranno qualche anno di esperienza alle spalle”.

Alessia Rabbai

Ultimi articoli