27 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Municipio XV. Maltempo, proseguono gli interventi per ripristinare la viabilità

“Abbiamo appena riaperto Via Salk interessata dalla frana che domenica notte aveva invaso la carreggiata. Speriamo, quindi, che già da domattina la viabilità possa subire un notevole miglioramento. Purtroppo, invece, rimane ancora chiusa la via Cassia tra Piazza Giuochi Delfici e Via Pareto in quanto il mal tempo rende impossibile rimuovere la frana causata dallo scivolamento del costone di un privato. Si sta comunque lavorando per definire le modalità dell’intervento. Rimane, e lo rimarrà almeno per il prossimo mese, chiusa la tangenziale in direzione Pineta Sacchetti da Tor di Quinto all’imbocco della Galleria Giovanni XXIII. Per tanto sarà possibile percorrere quel tratto di strada solo con l’attuale doppio senso di marcia sulla carreggiata opposta”. Lo dichiara in una nota il presidente del Municipio XV, Daniele Torquati.

“Sul fronte scuole, invece, continuano senza interruzione i sopralluoghi dell’ufficio tecnico per valutare eventuali danni ed infiltrazioni d’acqua – prosegue Torquati -. Siamo partiti dalle zone più colpite e quindi dalle scuole elementari e materne di Via Concesio e Via Baccano per poi continuare anche nelle altre risultate duramente colpite dall’alluvione come quella di Isola Farnese, le elementari di Via Silla e Via San Godenzo e l’asilo della Farnesina.
Le scuole del nostro Municipio restano comunque tutte aperte anche se ci vogliamo scusare con le famiglie per gli eventuali disagi di questi giorni. Nelle prossime settimane continueremo, ognuno per quanto di competenza, a lavorare per effettuare tutti i controlli necessari ed intervenire appena possibile”.

Ultimi articoli