26 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Tolfa, nel weekend si festeggia S. Antonio Abate

Tre giorni di festa dedicati a S. Antonio Abate e organizzati come di consueto dall’Università agraria prendono il via oggi a Tolfa. Alle 16.30 avrà infatti luogo una  Santa messa in Piazza Vittorio Veneto durante la quale avverrà la benedizione del nuovo stendardo dell’ente agrario.

Sabato a partire dalle 10 sempre in Piazza Veneto, saranno aperti gli stand la mostra dei disegni della Scuola dell’infanzia e della primaria sul Tema “S. Antonio”, mentre nel pomeriggio dalle 14 l’Associazione Cavallo Tolfetano offrirà il vino Brulè. Alle 14.30  avrà luogo la consueta sfilata da Piazza G. Matteotti al Giardino Comunale di Tolfa per la Benedizione dei piccoli animali e battesimo della sella sui Pony. La manifestazione sarà allietata dalla Banda Musicale “G: Verdi”.

Sempre sabato alle 16 presso il Teatro Claudio sarà presentato il libro di poesie tolfetane “Da ‘na finestra a ‘n’ antra” di Vincenzo Pierini, organizzato dall’A.D.A.M.O e dal circolo poetico Bartolomeo Battilocchio: l’intero ricavato della vendita dei volumi sarà  totalmente devoluto in beneficenza all’associazione di volontariato per l’assistenza domiciliare ai malati oncologici. Alle 18 poi avrà luogo la Santa Messa presso la Chiesa di “S. Egidio” alla quale seguirà la tradizionale Processione in onore del Santo, al termine della quale saranno innalzati dei palloni aerostatici presso Piazza G. Matteotti.

Domenica dalle 10 avrà luogo una mostra canina e il battesimo della sella sul Cavallo tolfetano, mentre alle 14.30 si terrà la benedizione dei grandi animali in Piazza veneto. Alle 15 apertura del Carnevale con una  sfilata da Piazza G. Matteotti a Piazza Vittorio Veneto delle mascherine con la Banda Musicale “Vivaldi” di Tolfa. In conclusione, alle 18, incontro dei Poeti a Braccio presso l’atrio del Palazzo Comunale.

Ultimi articoli